Tutto pronto per il Clásico nel silenzio del Metropolitano di Cabudare

Il match clou della giornata si giocherá a porte chiuse. foto Caracas FC

CARACAS – Il clásico Caracas-Deportivo Táchira é la gara più attesa della Primera División venezuelana. Ma, quello di questo fine settimana, avrà un sapore amaro e triste: “si giocherà in campo neutro e senza tifosi”.

I capitolini, hanno perso 0-3 a tavolino la sfida con il Deportivo Lara e la scorsa settimana con un gol dell’italo-venezuelano Daniel Saggiomo hanno battuto (0-1) lo Zamora a Barinas.

Dal canto suo, il Deportivo Táchira é stato superato 3-1 dal Trujillanos a Valera e nella seconda giornata ha superato 2-0 lo Zulia.

In questa finestra di mercato, i rojos del Ávila dovranno fare a meno di Ricardo “Kuki” Martins (out per un infortunio al gionocchio) e Nestor Canelon (ceduto al Santiago Wanderes). Mentre i gialloneri si sono mossi sul mercato ed hanno portato a San Cristóbal Aquiles Ocanto, Marlon Fernández, David Zalman, Luis Ovalles e Juan García Reyes

Uno dei protagonisti in campo sarà l’italo-venezuelano Daniel Saggiomo che ha fatto il punto della situazione: “Con la cessione di Canelón gli attaccanti rimasti saremo ii veri protagonisti in fase d’attacco: o segnando o servendo i compagni. Durante i giorni che hanno preceduto l’inizio del campionato ci siamo preparati nel migliore dei modi per affrontare al meglio il match ed arriviamo in un ottimo stato di forma per il clásico”.

Sull’altra sponda c’é Marlon Fernandez, che dopo 10 anni disputerà nuovamente un Caracas-Táchira. “E’ una sensazione difficile da spiegare. Non vedo l’ora di tornare a vivere quest’esperienza e di rifarlo con la maglia del Táchira. L’ultima volta é stato 10 anni fa e posso dirti che sono gare che nessuno vuole perdere”.

La terza giornata del Torneo Clausura si completerá con: Atlético Venezuela – Lala Fútbol Club (domenica 11 alle 16:00 stadio Hermanos Ghersi), Carabobo – Metropolitanos (sabato 10 alle 15:30 stadio Rafael Calles Pinto di Guanare), Estudiantes de Caracas – Portuguesa (sabato 10 alle 16:00 stadio Hermanos Ghersi di Maracay), Estudiantes de Mérida – Zamora (domenica 11 alle 16:00 stadio Metropolitano), Mineros – Llaneros  (domenica 11 alle 16:00 stadio Cachamay) Monagas – Deportivo Lara (domenica 11 alle 16:00) e Trujillanos – Academia Puerto Cabello (domenica 11 alle 16:00 stadio José Alberto Pérez di Valera). In questo turno di campionato riposerá il Deportivo La Guaira.

Il match Zulia – Aragua é stato rinviato per consentire ai lagunari di preparare al meglio la trasferta della Coppa Sudamericana dove sfideranno gli argentini del Colón. All’andata i ragazzi di Francesco Stifano hanno vinto per 1-0.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento