Juventus: c’è Atletico, per Napoli salta veto nati in Campania

Tifoseria juventina a San Siro in un'immagine d'archivio.
Tifoseria juventina a San Siro in un'immagine d'archivio.

TORINO – C’è anche Dybala tra i 25 giocatori della Juventus che domani, a Stoccolma, affronta l’Atletico Madrid. Dopo il gran rifiuto al Manchester United, e al Tottenham, l’argentino è stato convocato da Maurizio Sarri per l’ultima amichevole dell’International Champions Cup, dopo le sfide in Asia contro gli Spurs e l’Inter.

Una occasione per capire quale spazio il nuovo tecnico vuole ritagliare all’argentino, che secondo indiscrezioni resta sul mercato. E chissà che all’orizzonte non ci sia davvero quello scambio con Icardi di cui si parla ormai da settimane.

A cinque mesi dal doppio confronto di Champions League, al Friend Arena di Solna i bianconeri tornano a incrociare le armi con i colchoneros. Simeone ha convocato Correa, non c’è invece Kalinic, vecchia conoscenza del calcio italiano che avrebbe reso
ancora più interessante la sfida.

I motivi d’attenzione, comunque, non mancano, soprattutto sul fronte Juventus. Dopo
dieci giorni di lavoro alla Continassa, tra allenamenti fisici ed esercizi di tattica, Dybala è soltanto una ragione d’interesse.

Rispetto alla tournee asiatica ci sono infatti i brasiliani, c’è Chiellini, che ha recuperato dall’infortunio, e c’è Danilo, volto nuovo tutto da scoprire. A Torino è rimasto soltanto Aaron Ramsey, che soltanto da pochi giorni ha incominciato a lavorare col gruppo dopo l’infortunio subito la scorsa stagione quando era ancora all’Arsenal.

Per quanto riguarda Juventus-Napoli, intanto, il Gruppo Operativo di Sicurezza (Gos) – riunitosi oggi – ha stabilito che la vendita dei biglietti sarà vietata ai residenti in Campania.

Ma non alle persone nate in quella regione, restrizione che aveva suscitato non poche polemiche e numerose critiche nei confronti della Juventus in vista del big match della seconda giornata di campionato.

Lascia un commento