Golf: presentata la squadra che parteciperà ai Giochi Panamericani

Gilly e Torres posano per i media dopo la conferenza stampa
Gilly e Torres posano per i media dopo la conferenza stampa. foto prensa FVG

CARACAS – Alazne Urizar, Valentina Gilly, Manuel Torres e Wolmer Murillo sono i campioni che rappresenteranno il Venezuela nel torneo di golf de Giochi Panamericani. La squadra creola inizierà la sua partecipazione il prossimo 8 agosto.

Questi quattro campioni del green, due maschi e due femmine, sono stati presentati in una conferenza stampa che si é svolta in un noto albergo capitolino.

Rodulfo Alvarado é il coach della Federazione Venezuelana di Golf che avrà come punta di lancia Alazne Urizar vincitrice delle medaglia d’oro nei Giochi Centroamericani e dei Caraibi che si sono svolti a Barranquilla l’anno scorso.

La Urizar ha una vasta esperienza a livello internazionale, quest’anno ha vinto due tappe del torneo Womens All Pro.

La golfista Urizar esulta con la bandiera del Venezuelana
La venezuelana Urizar ha vinto il suo secondo titolo del Womens All Pro Tour. foto cortesia

Sempre nella categoria femminile, la spedizione vinotinto avrà Valentina Gilly: vincitrice di quattro tornei dilettanti. L’anno scorso, la Gilly si é aggiudicata l’Abierto de Chile e rappresenta l’Universitàá di Florida nei tornei universitari. Recentemente ha anche partecipato in coppia con la sorella Vanessa e sono salite sul gradino più alto del podio.

Mentre nella categoria maschile cercherà di portare in alto il tricolore venezuelano Manuel Torres. Questo campione del green ha una vasta esperienza a livello nazionale, insieme all’italo-venezuelano Jorge “pichu” García Catanese é uno dei golfisti creoli che ha avuto un’importante crescita negli ultimi mesi. Poche settimane fa ha chiuso al secondo posto l’Abierto del Venezuela alle spalle di George Trujillo per appena un colpo.

La spedizione venezuelana sarà completata da Wolmer Murillo che nell’ultima stagione ha partecipato a diversi tornei nel continente asiatico. Murillo ha messo in bacheca il Mountain Creek Open in Tailandia.

Al torneo di golf parteciperanno 64 atleti provenienti da 20 paesi e si sfideranno dall’otto all’undici agosto sul green di Lima.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento