Moto: mondiale riparte da Brno, Rossi già pensa al 2020

Il sei volte campione del mondo di MotoGp, Valentino Rossi.
Valentino Rossi nelle prove di Sepang a febbraio scorso. (Marca)

ROMA. – Vacanze finite per i piloti impegnati nel motomondiale. Si riparte domenica con il gran premio della Repubblica Ceca e sul circuito di Brno c’è attesa per le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Viñales.

Lo spagnolo sta dimostrando una continuità di prestazioni dopo la “crisi” del passato ed è tra i più competitivi della classe tanto che lo stesso leader della classifica generale, Marc Marquez (Repsol Honda), lo indica come uno dei suoi rivali principali.

Per Rossi una prospettiva diversa, il “Dottore” è in cerca della grande prova e alle prese con alcuni problemi di preparazione della posizioni che contano costringendolo a gare in rimonta.

Quello di Brno sarà un gran premio importante anche quando si concluderanno le corse visto che nel lunedì seguente si scenderà in pista per una giornata di test ufficiali e il team ufficiale di Iwata sarà uno dei quelli che proverà il primo step della moto 2020.

“Durante questa pausa è stato importante prendersi del tempo libero ma adesso non vedo l’ora di tornare in pista e di concentrarmi su questa seconda parte di campionato – le parole di Valentino Rossi – Avremo due GP consecutivi in cui sarà necessario lavorare bene e ottenere i migliori risultati possibili. Sarà una seconda metà importante, dobbiamo migliorare e inizieremo anche a prepararci per il 2020. Abbiamo bisogno di un buon risultato”.

“Iniziamo la seconda parte del campionato con uno stato d’animo molto positivo – le parole di Vinales – Dopo la vittoria ad Assen e il secondo posto al Sachsenring siamo andati in vacanza molto felici e con la convinzione di essere sulla buona strada. Mi sono riposato e allenato per arrivare a questo GP fisicamente e mentalmente forte. I prossimi due appuntamenti sono su due piste che mi piacciono molto, ma dove dovremo lavorare sodo per ottenere risultati positivi”.

Lascia un commento