Golf: venezuelana Alazne Urizar si aggiudica il Paris Championship

La golfista Urizar esulta con la bandiera del Venezuelana
La venezuelana Urizar ha vinto il suo secondo titolo del Womens All Pro Tour. foto cortesia

CARACAS. – A pochi giorni dall’inizio dei Giochi Panamericani, il Venezuela può gioire le ottime prestazioni della golfista Alazne Urizar che si é appena giudicata il Paris Championship, torneo valevole per il Womens All Pro Tour degli Stati Uniti. La Urizar ha dimostrato che ha tutte le carte in regola per portare a casa una medaglia.

Va ricordato che la golfista creola si é aggiudicata la medaglia d’oro nei Giochi Centroamericani e dei Caraibi che si sono svolti l’anno scorso in Colombia. Mentre che la vittoria nel Womens All Pro Tour é il suo secondo titolo nel torneo a stelle e strisce.  In questo 2019, la Urizar aveva messo in bacheca il Wichita Open, anche questo valevole per il Womens All Pro Tour.

Nei Juegos Panamericanos, oltre alla Urizar la spedizione venezuelana potrà contare sulle prestazioni dell’italo-venezuelano Jorge “Pichu” García Catanese, anche lui con ottime possibilità di portare a casa una medaglia.

Il totale della spedizione venezuelana nei Giochi Panamericani sará di 282 atleti (157 uomini e 125 donne) che rappresenteranno il paese in 32 discipline sportive, 21 di questi assegneranno pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

I Juegos Panamericanos prenderanno il via venerdì nello stadio Nacional di Lima e si estenderanno fino all’11 agosto.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento