Aular si aggiudica la seconda tappa della Vuelta al Venezuela

Il ciclista venezuelano Aular esulta sul podio
Il ciclista venezuelano si é aggiudicato la terza tappa della Vuelta al Venezuela. foto cortesia

CARACAS – Il ciclista venezuelano Orluis Aular, membro della nazionale creola, si é aggiudicato la terza tappa della Vuelta al Venezuela.

Aular ha completato i 177,5 chilometri, distanza che separa la città di Valencia da Acarigua, con un crono di 4 ore, 9 minuti e 9 secondi superando nello sprint finale Joé García Toledo (Río de Janeiro Cycling Team), Ramón Nieves (Mesa Brayga Aragua), il brasilianoWellington William Timoteo (Río de Janeiro Cycling Team) e il colombiano Ruberth Alexander Soraca Ayala (Team Ediciones Mar Costa).

Domani, la Vuelta al Venezuela partirà da Acarigua ed arriverà fino a Barquisimeto nello stato Lara. Prima di vedere la bandiera a scacchi i ciclisti percorreranno 140 chilometri.

Le prossime tappe saranno: la crono di domenica nella cosiddetta “ciudad musical de Venezuela” con un percorso di 30 chilometri. Lunedì la carovana partirà da Barquisimeto fino ad arrivare a San Felipe, nello stato Yaracuy. Sarà una tappa di 140 km.

Martedì, ci sarà la settima tappa della Vuelta al Venezuela: partenza da San Felipe ed arrivo a Cagua nello stato Aragua. Una tappa di 150 chilometri. Infine, il 24 luglio l’ultima tappa con arrivo a La Guaira.

Alla 56esima edizione della Vuelta al Venezuela stanno partecipando 77 ciclisti in rappresentanza di 14 team.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento