Centro Italiano Venezuelano di Caracas si aggiudica l’Estadal de Masificación di nuoto

I nuotatori del CIV sulle gradinate della piscina nella foto di rito prima dell'evento
Il CIV di Caracas ha partecipato con 52 nuotatori nell'Estadal.

CARACAS – Davanti al suo pubblico, la squadra di nuoto del Centro Italiano Venezolano di Caracas non ha deluso le aspettative e si aggiudica  l’Estadal de Masificación y Especializacion dell’Asociación de Deportes Acuaticos de Miranda.

Il sodalizio di Prados del Este con 1.098,5 punti si é lasciato alle spalle l’Emil Friedman (981,5) e lo Sport Center Los Naranjos (885).

Il medagliere del club italico si é arricchito con le nove visite al podio di Eilyn Ramos (19). La Ramos ha portato a casa un oro, sette argenti ed un bronzo. Ad incrementare il bottino del sodalizio di Prados del Este ci ha pensato con le sue otto medaglie conquistate anche Edgardo Barroso (21 anni): 4 ori e 4 argenti.

Tra i nuotatori che hanno lasciato il segno per il CIV di Caracas troviamo Fiorella Menrad (10 anni) che é salita sul gradino più alto del podio in 6 occasioni. La Menrad ha conquistato anche un bronzo. A livello maschile, uno dei più bravi é stato José Luis Corredor (18 anni) che si é appeso al collo sei medaglie: 5 ori ed un argento. A quota sei ci sono anche Irwins López (19 anni) e Viviana Antolino (13 anni). López ha portato a casa tre ori, due argenti ed un bronzo, mentre la Antolino si é appesa al collo due argenti e quattro bronzi.

Anche Elianny Ramos (15 anni) ha saputo difendere con onore il vessillo del club italico vincendo otto medaglie: tre ori, tre argenti e due bronzi.

La dodicenne Giuliana Violano ha vinto cinque medaglie: un oro, un argento e tre bronzi. Il sodalizio di Prados del Este ha anche esultato per la performance di Santiago Sánchez (13 anni) con sei visite al podio: tre ori, un argento e due bronzi.

Claudio Lefante (16 anni) ha apportato quattro medaglie al bottino del club italico nel Estadal de Masificación y Especializacion dell’Asociación de Deportes Acuaticos de Miranda. Lefante ha vinto due argenti ed altrettanti bronzi. Stessa prestazione per Natasha Román (11).

Con quattro medaglie ci sono anche Gamal Kabchi (11) e Sara Méndez (16). Kabchi ha vinto un oro, due argenti ed un bronzo, mentre la Méndez ha conquistato quattro bronzi.

Dal canto suo, Daniel Calderon (14 anni) ha vinto un oro, un argento ed un bronzo. Con tre medaglie troviamo anche María Gabriela Guarino (16 anni) e Micaela Vásquez (10). La Guarino con le sue bracciate si é aggiudicata un argento e due bronzi, mentre la Vásquez ha portato a casa un argento e due bronzi.

Ottime prestazioni anche per Carlos Calderón (18 anni) e Gabriel Jauregui (13 anni), entrambi sono saliti sul podio in due occasioni: un argento ed un bronzo. María Di Bella (13) ha portato a casa due medaglie di bronzo. A quota due medaglie c’é anche Daniela Libera (12) con un oro ed un argento.

Vicente Llanos (15), Fabiola Moncinelli (14), Jesús Pereira (17) che hanno conquistato un bronzo a testa.

All’evento sportivo si sono sfidati circa 400 nuotatori provenienti da 13 club dello stato Miranda. Le categorie in gara erano: “Infantil”, “Infantil A”, “Infantil B”  e “Juvenil”.

Per i più piccoli è già tempo di voltare pagina e preparare la prossima sfida. Durante il prossimo weekend il Centro Italiano Venezolano di Caracas ospiterà la tradizionale Coppa Shamu.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento