L’Inter ufficializza Conte: “Benvenuto in famiglia”

Antonio Conte, il nuovo allenatore dell'Inter:
Antonio Conte, il nuovo allenatore dell'Inter: Benvenuto in famiglia. (Sito Inter FC)

ROMA. – L’Inter ufficializza l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra: a lui “il più caloroso benvenuto nella nostra grande famiglia”, scrive la società sul suo sito web.

“Conte inizia il suo viaggio con l’Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria”, si legge nel comunicato ufficiale della società. “La sfida del nuovo allenatore è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: riportare l’Inter nell’elite del calcio europeo”, si sottolinea nella nota.

“Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano”: così il presidente nerazzurro Steven Zhang, dopo l’ufficializzazione del nuovo tecnico dell’Inter. “Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”, afferma Zhang in un comunicato pubblicato sul sito web della società

“Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta”: così Antonio Conte, nuovo allenatore dell’Inter. “Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me – si legge in un comunicato pubblicato sul sito web del club nerazzurro -. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.

”Finalmente si ricomincia. Di motivi ne ho tanti, anche troppi. E di sfide davanti a me altrettante ma non vedo l’ora”. Antonio Conte si presenta ai tifosi Inter, con un video suggestivo che il club ha pubblicato sui canali social, in cui il tecnico in auto viaggia verso la sede societaria. ”Un club che non è da tutti, con i suoi tifosi che si chiederanno perché proprio io. Perché condividiamo la stessa ambizione, il coraggio, la fame e a determinazione. Ora tocca a me. Ci sono, Inter”, conclude Conte, mentre nel video compare anche il presidente nerazzurro Steven Zhang

 

Lascia un commento