Antonio Conte a Milano, già pronto per l’Inter

Antonio Conte all'Inter
Antonio Conte all'Inter, manca solo l'ufficialità.

MILANO. – Antonio Conte è a Milano, la sua avventura all’Inter può cominciare. Manca solo l’ufficialità delle firme sui contratti, che dovrebbe arrivare al più tardi venerdì, ma Conte lavora già da allenatore nerazzurro. Il tecnico è stato infatti visto in sede, immortalato in una foto insieme ai dipendenti del settore comunicazione nel cortile interno (immagine svelata dalla Gazzetta dello Sport), a dimostrazione che le operazioni per l’arrivo di Conte sono già cominciate.

Tuttavia non era giornata di annunci, anche per rispetto nei confronti di Luciano Spalletti che ha perso il fratello Marcello il cui funerale si è svolto nel pomeriggio. L’annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, anche perché nel pomeriggio di venerdì Conte dovrebbe partire insieme ai dirigenti nerazzurri verso Madrid, per assistere alla finale di Champions League di sabato tra Liverpool e Tottenham. Niente viaggio in Cina né presentazione ufficiale per ora: il primo incontro con la stampa dovrebbe avvenire solo a luglio, nei primi giorni di ritiro.

Intanto l’Inter di Conte inizia a prendere forma, a partire dallo staff. Tra gli assistenti ci saranno Cristian Stellini e Paolo Vanoli, così come Gianluca Conte, fratello del tecnico. E nella lista c’è anche il probabile ritorno in nerazzurro di Gabriele Oriali, affiancando Conte come già avvenuto ai tempi della nazionale in un ruolo di raccordo tra la società e la squadra.

Poi toccherà al mercato, che ha già visto un arrivo importante come quello di Diego Godin a zero dall’Atletico Madrid. Molto dipenderà dalle cessioni: con le valigie in mano ci sono Icardi e Perisic, con Lukaku e Chiesa primi nomi nella lista dei possibili sostituti. Senza dimenticare Barella, per il quale l’Inter punta ad inserire nell’affare anche alcun giovani della primavera per abbassare le richieste del Cagliari.