BMX: l’italo-venezuelano Jefferson Milano in gara in Brasile

Milano in pista con la sua bici
L'italo-venezuelano Milano sarà uno dei protagonisti nel Campionato Panamericano di BMX. foto cortesia

CARACAS – Il ciclista italo-venezuelano Jefferson Milano (23 anni) parteciperà questo fine settimana nel Campionato Panamericano di BMX Racing, in programma a San Paolo, in Brasile. con lui ci sarà il connazionale Rubén García.

La prova in terra carioca assegnerà punti preziosi per il ranking della UCI in chiave Giochi Olimpici Tokyo 2020.

Il campione nato a Caracas 23 anni fa, affronterà la prova con la consapevolezza di sapere cosa vuol dire vincere in questo tipo di prove. Nel 2018, in Brasile ha raggiunto in due occasioni il gradino più alto del podio. Sempre in Brasile, nel 2016 é arrivato fino alle semifinali nella prova dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

In questo ciclo olímpico, il ciclista di origine italiana si é appeso al collo la medaglia d’oro nei Giochi Centroamericani e dei Caraibi che si sono svolti a Barranquilla nel 2018.

Jefferson Milano é anche in corsa per diventare il portabandiera della spedizione venezuelana nei giochi Panamericani che si disputeranno a Lima.

Dal canto suo, Ruben García si presenterá al Campionato Panamericano di BMX Racing con una vittoria alle spalle. Nel mese di febbraio ha vinto una delle manche del torneo latinoamericano.

Milano e García approfitteranno di questa prova per testare davanti a i big del continente le proprie possibilità nei giochi Panamericani.

(di Fioravante De Simone)