Judo, Grand Prix Antalya: tre judoke venezuelane in gara

Judo, la campionessa venezuelana.
In Turchia ci saranno 533 jodoki proveniente da 78 paesi, tra cui l’Italia ed il Venezuela,. foto cortesia

CARACAS – Le venezuelane Elvismar Rodríguez (-70kg), María Giménez (-48kg) e Anriquelis Barrios (-63kg) saranno impegnate questo fine settimana Grand Prix di judo che farà tappa ad Antalya, Turchia.

A questa prova parteciperanno circa 533 jodoki provenienti da 78 paesi, tra cui l’Italia ed il Venezuela, che andranno a caccia dei biglietti per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

La Rodriguez, attualmente é tra le migliori 16 nella sua specialità, l’obbiettivo principale in questa tappa del Grand Prix é quello di mantenersi in zona qualificazione nel ranking olimpico.

Dal canto suo, María Giménez avrà come biglietto da visita la medaglia d’oro vinta a Buenos Aires nei Giochi Olimpici della Gioventù. Per la Giménez questa sarà la sua prima prova nella categoria senior nel tour 2019 della Federazione Internazionale di Judo.

Infine, Anriquelis Barrios poche settimane ha vinto la medaglia d’oro nella prova di 63 kg nell’Open Americano che si é svolto a Cordoba, in Argentina. La meta della Barrios è ridurre il gap in classifica con la messicana Prizca Awiti, in questo modo avrà maggiori possibilità di aggiudicarsi uno dei biglietti per i giochi a cinque cerchi. Attualmente la creola é al 54esimo posto del ranking mondiale.

La spedizione azzurra invece avrà 15 rappresentanti sul tatami turco: Matteo Piras, Elios Manzi (66), Giovanni Esposito, Rene Villanello (73), Christian Parlati, Andrea Regis (81), Domenico Di Guida, Lorenzo Rigano (90), Luca Ardizio, Federico Cavanna (100), Carola Paissoni (70), Melora Rosetta, Linda Politi (78), Eleonora Geri, Elisa Marchiò (+78).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento