L’Italian Expo a Boston presso la sede della Dante Alighieri

North End, la tipica zona italiana di Boston con la statua del pugile Tony DeMarco.
North End, la tipica zona italiana di Boston con la statua del pugile Tony DeMarco.

NEW YORK. – Questo sabato 6 aprile, si terrà l’Italian Expo presso la sede della Dante Alighieri del Massachusetts a Cambridge, un’occasione di incontro per i professionisti, artisti, chef italiani, artigiani, e pubblico in generale.

Sarà inoltre un’opportunità dove ci si potrà informare di tutte le nuove regole sulla cittadinanza, sui visti e conoscere le associazioni italiane della zona.

L’evento prevede: dalle 16 alle 19 un incontro tra i professionisti e le varie associazioni, che sarà suddiviso in 3 seminari tematici proposti dai rappresentanti del consolato italiano di Boston: Il primo parlerà sulle nuove regole sulla cittadinanza per matrimonio, il secondo sui visti e servizi notarili e il terzo sullo stato civile, anagrafe e passaporti.

Saranno invitati a partecipare professionisti di qualsiasi campo, architetti, musicisti, sarti, dottori, docenti, importatori, elettricisti e operatori di diversi campi.

Si terrà anche un ulteriore seminario sul tema “Le tasse spiegate agli stranieri che vivono negli Usa” presentato dagli avvocati dello studio Gray, Gray & Gray.

Poi dalle 19 alle 20 ci sarà un altro incontro dedicato all’emigrazione e dalle 20 in poi si concluderà la serata con un cocktail e un concerto jazz, dove di esibiranno il Marco Pignataro Jazz Quartet.

Lascia un commento