Sudamericano Under 17: Brasile 2019 è il sogno dei baby calciatori

La Vinotinto vuole bissare il risultato del 2013 quando si qualificó per il Mondiale.

CARACAS – Nello stadio dell’Universidad Mayor di San Marcos di Lima (Peru) prende il via il Sudamericano Under 17. Il torneo giovanile si estenderà fino al 14 aprile. Il match che alzerà il sipario é quello che metterà a confronto Venezuela ed Ecuador.

Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela andranno a caccia dei quattro biglietti per il Mondiale che si disputerà in Brasile.

La Vinotinto allenata da José Hernández ha svolto 14 stage per preparare al meglio questo torneo. Questa nazionale ha svolto anche una tournée in Italia dove ha battuto le giovanili di Hellas Verona (2-1), Milan (4-0), Juventus (2-1), Chievo Verona (2-1) ed Atalanta (2-1). L’unico ko é arrivato contro il Torino (2-1).

Sono tre gli italo-venezuelani convocati da mister José Hernández per il Campionato Sudamericano Under 17. A rappresentare la nostra collettività nel torneo che si disputerà in Perù ci penseranno: Matías Lacava (ex Lazio, attualmente in forza al Benfica), Jeriel De Santis (Caracas Fútbol Club) ed Oswaldo Ruggeri (Ureña).

La vinotinto ha svolto una torunée anche in Italia

L’Ecuador si presenta come una squadra competitiva e che ha grosse chance di entrare nell’esagonale.

I ragazzi di José Hernández sono stati inseriti nel gruppo A insieme ai padroni di casa, Ecuador, Bolivia e Cile. Possiamo dire che é andata bene alla nazionale creola, visto che all’esagonale seconda fase passano le prime tre di ogni raggruppamento.

In questo modo, la nazionale venezuelana ha dribblato il girone di ferro dove ci sono Brasile (campioni in carica), Argentina, Colombia, Paraguay ed Uruguay.

La nazionale venezuelana cercherà di eguagliare o migliorare la prestazione del 2013, quando chiuse al secondo posto alle spalle di Argentina e davanti al Brasile. In quell’edizione, la Vinotinto si qualificò per il mondiale di categoria che si disputò negli Emirati Arabi Uniti.

(di Fioravante De Simone)

 

 

Lascia un commento