Giochi Sudamericani di Spiaggia: la pallamano maschile venezuelana vince il bronzo

Un giocatore della pallamano maschile venezuelana lancia la palla.
La pallamano maschile si é appesa al collo la medaglia dibronzo. Foto: @INDeporteVE

CARACAS – La nazionale venezuelana di pallamano maschile si è aggiudicata la medaglia di bronzo nei Giochi Sudamericani di Spiaggia. I creoli hanno battuto per 2-0 il Cile nella finale per il terzo posto. mentre la medaglia d’oro è andata al Brasile che superato per 2-1 l’Uruguay.

Nel torneo femminile, la formazione creola ha chiuso al quarto posto dopo essere stata battuta per 2-0 dal Paraguay. Qui la medaglia d’oro è andata all’Argentina che avuto la meglio sul Brasile, vittoria per 2-1.

Dopo sei giornate, l’Argentina é saldamente al comando con 29 medaglia (11 ori, 13 argenti e 5 bronzi), mentre il Venezuela é quinto con 2 ori, 4 argenti e 4 bronzi.

Domani, i Juegos Sudamericanos de Playa continueranno con le gare di beach soccer, remo e vela.

Nel beach soccer, in mattinata sono in programma i match Paraguay – Venezuela, Brasile – Uruguay, Argentina – Perú. Nel pomeriggio si continuerà con: Guyana – Colombia, Venezuela – Ecuador e Uruguay – Chile.

Mentre nel remo prima ci saranno le gare di  x1 Femenino, si continuerà con  x1 Masculino. poi nel pomeriggio sarà il turno dell’x2 Femenino e x2 Masculino.

L’altro sport in gara, anzi in acqua, domani sarà la vela dove sarà impegnata la portabandiera del Venezuela Daniela Rivera.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento