Windsurf: Lechería ospiterà la seconda tappa del Circuito Interclubes

Vele di windsurf al vento nel mare dei Caraibi.
Lecherias ospiterà la seconda tappa del campionato nazionale

CARACAS – La windsurfista Monica Asterias ha descritto così il suo amore per questo affascinante sport: “Il windsurf è senza dubbio un grande amore, detto con sincerità. Mette gioia anche solo vedere nell’acqua tanti colori, età e origini diverse fra atleti e spettatori. Freestyle, formula, slalom o windsurf nelle onde volare nel vento e scoprire le acque più profonde. Seguire la corrente, saltare nell’aria, sfrecciare veloci smettere per un attimo di ascoltare le voci delle automobili, delle persone, degli impegni. Iniziare a respirare per davvero e leggere i Segni che il mare ci dona ogni notte e ogni giorno dandoci con il sussurro delle onde la buonanotte e il buongiorno”.

Le persone che vogliono scoprire il fascino di questo sport possono segnarsi una data sul calendario, il 9 e 10 marzo, Playa Cangrejo (nello stato Anzoátegui) ospiterà la seconda tappa del Circuito Interclubes 100% Windsurf. Questa sorta di torneo ha in programma quattro tappe che toccheranno le località di Cumaná, Adícora, Lechería ed Araya.

Tra i protagonisti in acqua ci sarà José Lovera che si presenta con il cartello di campione nazionale di windsurf slalom. Lovera rappresenterà i colori del team “El Morro Windsur Club”.

Un altro campione in gara sarà Daniel Flores, che difenderà i colori degli attuali campioni in carica, il KTACO Club de Vela di Cumanà.

Le categorie in gara sono: Open Maschile e Femminile, Chamos (fino a 14 anni), Principiantes, Novel e Master (over 40)

Oltre alla seconda tappa del Circuito Interclubes 100% Windsurf, gli organizzatori hanno programmato esibizioni di Paddleboard, kitesurf, yoga e Beach Volley per le categorie femminile, debuttanti e bambini. A questo si aggiunge una regata notturna e musica.

(di Fioravante De Simone)