Ciclismo: Vittoria e record per Monsalve nella Gatorade Bici Rock

Monsalve taglia il traguardo della Gatorade Bici Rock
Monsalve ha stabilito un nuovo primato nella Gatorade Bici Rock. foto cortesia

CARACAS – Ieri, la capitale Venezuelana ha fatto da cornice alla quinta edizione della Gatorade Bici Rock, gara che da diversi anni é diventata un must per gli amanti delle due ruote. Questa prova é omologata dalla Federación Venezolana de Ciclismo (FVC).

In questo 2019, la vittoria, nella categoria maschile, é andata a Yonathan Monsalve. Il ciclista, non solo é salito sul gradino più alto del podio, ma ha anche stabilito un nuovo primato per la competizione. Ha completato i 20,4 chilometri della Gatorade Bici Rock con un crono di 21 minuti e 8 secondi.

“Questa é un’esperienza molto bella per noi ciclisti. In questo tipo di gare cerchi sempre di dare il meglio di te e di stabilire nuovi primati personali” ha dichiarato a fine gara Monsalve, che per secondo anno di fila si é aggiudicato la gara.

Alla corsa ciclística, nella categoría maschile, hanno anche partecipato campioni come José Rujano e Franklin Chacón, che hanno tagliato il traguardo rispettivamente al secondo e terzo posto. Entrambi hanno ringraziato gli organizzatori per l’invito e sperano che questo tipo di attività continui a crescere per il bene di questo sport

La corsa ciclística é partita alle 7:30 del mattino nell’avenida Rio de Janeiro del rione las Mercedes ed ha radunato circa 1200 partecipanti. Il momento clou della prova é la salita del rione Los Naranjos, dove i ciclisti hanno messo alla prova muscoli e polmoni per circa 7,4 chilometri.

I partecipanti hanno smaltito le fatiche della Gatorade Bici Rock al ritomo della band “Rolo e’ Banda”.

Ordine d’arrivo nella categoría Ruta

  1. Yonathan Monsalve (21 minuti e 8 secondi)
  2. José Rujano (21 minuti e 15secondi)
  3. Franklin Chacón (21 minuti e 17 secondi)

Categoría MTB Maschile

  1. Víctor Morales
  2. Alejandro Otero
  3. Freddy Sanabria

Categoría MTB Femminile

  1. Katherine Lindo
  2. Sarah Penso
  3. Génesis Ruiz

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento