Juventus, Allegri rilancia Dybala: “Numeri impressionanti”

Il tabellone della partita Juventus - Frosinone con le foto di Allegri e CR7
Serie A, Juventus-Frosinone (elaborazione)

TORINO. – Il pensiero della Champions e dell’atteso ottavo di finale contro l’Atletico Madrid, sono tutto fuorché un’ossessione per la Juventus. Su questo tasto batte con insistenza il tecnico bianconero. “Abbiamo quasi una settimana di tempo prima della partita di Madrid, invece domani c’è il Frosinone, da battere per un’ulteriore spinta verso Madrid”.

Spazio a tutti i big, nell’anticipo di campionato all’Allianz Stadium, da Ronaldo a Dybala, con alcuni graditi ritorni al centro della difesa. “Gioca Bonucci, mentre Chiellini parte dalla panchina e spero di farlo giocare un tempo”. Diverso il discorso per Barzagli, fuori dallo scorso 6 dicembre e ancora alla ricerca della miglior condizione: resterà tranquillo in panchina.

La BBC, seppur scomposta, ci sarà dunque già con il Frosinone in vista della sfida al Wanda Metropolitano contro l’Atletico, così come CR7, ancora al centro dell’attacco: “Le ha giocate tutte, non vedo perché non dovrebbe esserci – ha proseguito Allegri -. Non siamo ossessionati dalla Champions, siamo fortunati a giocare un ottavo a Madrid, in uno stadio nuovo”.

Anticipata dal primo blocco di sfide per gli ottavi, primo sguardo a quelle che, nelle speranze della Juventus, potrebbero essere le prossime avversarie: “Dobbiamo pensare a noi, a passare il turno contro una squadra tosta come l’Atletico Madrid. Il Real Madrid ha fatto una partita da Real contro un bell’Ajax, ma poi hanno vinto, mentre il Tottenham è cresciuto molto. Il Var? Sono contento perché è utile”.

Difficile parlare di turnover contro il Frosinone, l’allenatore livornese opererà delle scelte per “conquistare un’altra vittoria che ci avvicini all’obiettivo scudetto”: riposo per Matuidi, con “Khedira, Emre Can, Pjanic e Bentancur” in corsa per tre maglie da titolare, possibile forfait per Rugani, che “ha accusato un fastidio al flessore”.

Contro i ciociari ci sarà Caceres al fianco di Bonucci, con Spinazzola a sinistra e “uno tra De Sciglio e Cancelo” a destra: la lieta notizia per i calciatori bianconeri è la scelta di Allegri di evitare il ritiro pre-partita.

In attacco tornerà titolare Dybala, reduce da due partite iniziate in panchina, lo scotto da pagare dopo aver abbandonato la panchina prima del fischio finale nel match contro il Parma: “Ha giocato tante partite e ha numeri impressionanti, 168 partite e 75 gol. C’è un’annata in cui fa qualche gol in meno, ma è uno dei più bravi in circolazione”.

Nel periodo decisivo della stagione, la Juventus sta già gettando le basi per il futuro, con l’acquisto di Ramsey dall’Arsenal, primo grande colpo del prossimo mercato: “Non posso giudicarlo, i giocatori vanno allenati, ma è un grande giocatore. Il mio futuro? Sono contento di essere alla Juventus, ho un contratto, ma di sicuro non c’è niente. Sono concentrato sul momento, bisogna portare a casa i trofei”.

Lascia un commento