Calcio, Josef Martínez: “A me non interessano i soldi!”

Il calciatore venezuelano Josef Martínez
Il calciatore venezuelano é felice di giocare in MLS. foto cortesia

 CARACAS – L’attaccante venezuelano Josef Martínez (25 anni), ex Torino attualmente in forza all’Atlanta United, ha voluto rispondere ai commenti che sono apparsi sulla rete. Questi commenti lo criticavano per non aver firmato per un club europeo dopo l’ottima stagione che ha disputato in Major League Soccer (MLS) nel 2018.

Martínez ha dichiarato: “Per me il Real Madrid o Barcellona é l’Atlanta”. Durante la conferenza stampa ha confessato che per lui il tema economico non é il problema principale.

“Dollaro in più, dollaro in meno, i soldi non influiscono. Sennò sarei andato in Cina, tanto per fare un esempio. A me non interessano i soldi!” ha confessato l’ex attaccante del Torino in conferenza stampa.

Il calciatore, nato il 19 maggio del 1993 a Valencia, ha prolungato il suo contratto con lo United per altri cinque anni. Ha confessato che nello stato della Georgia si sente come a casa.

“M’interessa l’affetto che ha la gente e la società nei miei confronti. Non voglio essere la star. Questa squadra ha sempre avuto 11 campioni, più le riserve. Senza dimenticare la gente che lavora per questa squadra”.

Durante l’incontro coi media, l’ex Caracas e Torino, ha voluto rispondere alle critiche sul fatto che non é ritornato nel vecchio continente. “In questo momento, in Venezuela, i social network ti massacrano. Siamo di una mentalità mediocre. Secondo loro, dovrei giocare in Europa o nel Real Madrid. Come ho detto prima, per me l’Atlanta United é il Real Madrid o il Barcellona”.

Nel 2018, Martínez si é aggiudicato il premio MVP della Major League Soccer. L’ex granata ha vinto questa distinzione grazie all’ottima stagione durante la quale ha segnato 34 reti in 38 gare disputate (nuovo record per il campionato a stelle e strisce).

Nella scorsa stagione, l’attaccante della Vinotinto é stato inserito nel Best XI, ha vinto la scarpa d’oro, ha vinto l’MVP nell’All-Star Game della MLS (in questa gara ha sfidato la Juventus) ed ha vinto la East Conference con Atlanta.

Il calciatore, nato a Valencia 25 anni fa, ha una media pazzesca in MLS dal suo arrivo, nel 2017, ha giocato 54 partite ed é andato a segno in 50 occasioni.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento