Calciomercato, Soteldo si presenta al Santos: “Spero di poter difendere questa maglia”

Soteldo mostra felice la sua nuova maglia. foto Santos FC

CARACAS – Il Santos é una delle formazioni storiche non solo del calcio brasiliano, ma anche mondiale. In passato, la maglia del “Peixe” é stata indossata da campioni come Pelé e Neymar. In questo 2019, avrà quest’onore un calciatore venezuelano Yeferson Soteldo (21 anni) che porterà sulle sue spalle il numero 10, lo stesso dei campioni nominati in precedenza.

Nella conferenza stampa di presentazione, la stellina venezuelana ha mostrato con orgoglio la maglia ed il numero con cui giocherà questa stagione.

“Il Santos é uno dei migliori club al mondo. Qui ha giocato il miglior calciatore della storia, Pelé. Spero di poter difendere con onore questa maglia e questo numero”. Soteldo, ha anche detto che per lui é un sogno che si avvera quello di poter giocare nello stesso club dov’è passato Neymar.

Durante la conferenza stampa di presentazione, il calciatore della Vinotinto, ha inoltre affermato che sta lavorando sodo per arrivare in forma alla partenza del campionato e per regalare gioie al suo nuovo club e tifosi.

Soteldo l’anno scorso ha giocato in prestito, era di proprietà dello Huachipato, con l’Universidad de Chile, collezionando 37 presenze e 7 reti. La conduzione tecnica dell’Alvinegro praiano, affidata a Jorge Sampaoli, é stata importante per l’arrivo del giovane talento venezuelano, giacché le amicizie di Sampaoli nella “U”, che ha allenato, gli hanno consigliato il nome di Soteldo.

L’ex giocatore di Caracas e Zamora ha dichiarato durante l’incontro coi media che può giocare  sulla destra, sulla sinistra o al centro. “Mi piacciono le libertà! Mi piace avere palla al piede ed arrivare sotto porta”.

Soteldo ha anche parlato del suo nuovo allenatore: “Sampaoli é un ottimo mister e spero di essere all’altezza di questa squadra”.

Il venezuelano é stato definito dal presidente del Peixe: “Uno dei migliori calciatori sudamericani”. Soteldo ha firmato un contratto di 4 anni con il Santos.

(di Fioravante De Simone)