Baseball: undici venezuelani tra i candidati al Pabellón de la Fama dei Caraibi

Il lanciatore Gonzalez in azione con la maglia del Magallanes. Caraibi
Il lanciatore Gonzalez in azione con la maglia del Magallanes. foto cortesía

CARACAS – Ci sono 11 “peloteros” venezuelani tra i papabili per entrare nel Pabellón de la Fama de la Serie dei Caraibi. Questi campioni della saranno resi noti durante l’edizione del torneo che si svolgerà tra il 2 ed il 9 febbraio sul diamante dello stadio Antonio Herrera Gutiérrez di Barquisimeto.

I candidati ad entrare nel tempi degli immortali sono i lanciatori Geremi González, Horacio Estrada, Luis Leal, Urbano Lugo figlio ed Emilio Cueche, il ricevitore Baudilio Díaz, gli interni Luis Raven, Gonzalo Márquez, Luis Sojo, Alfonso “Chico” Carrasquel e l’esterno César Tovar.

L’esaltazione nel Pabellón de la Fama de la Serie del Caribe si svolge ogni anno durante lo svolgimento della Serie del Caribe. A questa selezione partecipano arbitri, giornalisti e cronisti del paese ospitante della “Champions” del baseball dei Caraibi.

Per votare si prenderà in considerazione il lavoro svolto dal pelotero durante le sue partecipazioni nella Serie dei Caraibi.

Ogni membro della Confederación del Caribe designerà cinque giornalisti quali in base a i loro criterio sceglieranno i campioni da inseriré in questa speciale lista. Ogni votante ha diritto a scegliere tre giocatori, poi quelli che riceveranno più voti entreranno nel Pabellón de la Fama de la Serie del Caribe.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento