Barcellona: il venezuelano Marqués in prima squadra?

Alejandro Marqués Barcellona Youth League
Alejandro Marqués Barcellona Youth League

CARACAS – Il Barcellona é alla ricerca di un bomber capace di sostituire Luis Suarez. Il bomber uruguaiano prossimo al suo 32esimo compleanno dovrebbe essere dosificato. Al momento, stando ai diversi rumors, la prima scelta dovrebbe essere Munir, ma il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2019. Tutto dipenderà dal suo rinnovo. Ma i blaugrana hanno nella propria cantera un asso nella manica: il venezuelano Alejandro Marqués (18 anni).

Prima di approdare in Spagna, il gioiellino creolo si è fatto le ossa nelle scuole di calcio italo-venezuelane Talentos Franco Rizzi e Fratelsa Sport. Quest’attaccante prima di difendere la casacca del Barça ha indossato quella del Jabac de Terrassa. Nella scorsa stagione si è rivelato l’arma vincente dei blaugrana nella Uefa Youth League, segnando due reti nella finale vinta contro il Chelsea.

Il giovane talento creolo in un primo momento era stato inserito nella spedizione del Barcellona per la tournée estiva giocata negli Stati Uniti. Poi, all’ultimo momento era stato escluso.

Alejandro Marqués ha sufficiente duttilità da essere schierato come punta e come esterno. Il Barcellona vorrebbe far esplodere il suo talento nel settore giovanile prima di farlo diventare uno dei perni della prima squadra.

Dalla Spagna arrivano conferme su un forte interessamento del Barcellona per Piatek, pronti già a gennaio ad acquistare il talento polacco. I blaugrana, infatti, intravedono in Piatek l’erede designato di Luis Suarez ma non sarà facile riuscire ad arrivare al classe ’95 del Genoa, vista la folta concorrenza di altri grandi club d’Europa. La palla ora passa alla società genovese che può stabilire il prezzo desiderato sapendo che la fila per il giocatore, di certo, non manca.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento