Rai Italia: domani il “Vegan Day” nel programma L’Italia con Voi

Vegan Day a L'Italia con Voi
Vegan Day a L'Italia con Voi

Per il “Vegan Day” in studio con Monica Marangoni e l’esperto web Michele Bertocchi, la giornalista Costanza Troini, vegana da molti anni, l’ex calciatore Maurizio Falasconi, Coordinatore Nazionale Comitato Sportivo AssoVegan, il biologo Luca Avoledo, nutrizionista e autore del libro “No Vegan”. Poi, si parla di colazione con Nicola Calandrella, nutrizionista.

Si prosegue con Vincenzo D’Angelo della “Società Dante Alighieri” e le sue “lezioni d’italiano”, mentre il nostro Dante Alighieri, alias Gianni Ippoliti, è alle prese con cornetti e caffè. Insieme a Virgina Zullo andiamo a curiosare negli spazi meravigliosi del Chiostro del Bramante per la mostra dal titolo “Dream”.

Con Annalisa Niccolò e Barbara Mussardo si parla della loro startup “Bee O Veg”, che permette di trovare street food di qualità. La rubrica “EraOra. Il lato C della musica” di Maria Cristina Zoppa ci porta a conoscere una delle band rock più interessanti della scena musicale italiana: gli Zen Circus.

In chiusura il nostro animal blogger Giuseppe Scarlato, alias Dottor Gios parla del rapporto che hanno i vip con i propri amici a quattro zampe.

Per le storie dal mondo L’Italia con Voi va a Los Angeles a conoscere Tara Punzone, chef vegana di origine italoamericana.

Programmazione Giovedì 1 Novembre:

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h18.00

BUENOS AIRES h19.00

SAN PAOLO h19.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH h14.00

SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h18.45


L’Italia Con Voi è il nuovo programma ideato e prodotto da Rai Italia per gli italiani nel mondo, che raccoglie e arricchisce l’eredità di “Community-L’altra Italia”.

Padrona di casa è Monica Marangoni, già conosciuta per la conduzione di varie trasmissioni Rai. Al pianoforte Stefano Palatresi, apprezzato fin dalla sua collaborazione a Quelli della Notte. Con la partecipazione di Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri.

L’Italia con Voi ha l’onore di fregiarsi di “programma recommended by Renzo Arbore”.

In onda tutti i pomeriggi su Rai Italia, dal lunedì al venerdì, con una formula originale e rinnovata, per 90 minuti ricchi di ospiti e servizi dal mondo e dall‘Italia.

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: [email protected]

Per contattare Rai Italia scrivete a: [email protected]

www.raitalia.it

Lascia un commento