Coppa Venezuela: Zulia si aggiudica il primo round

I ragazzi di Stifano festeggiano la vittoria. Zulia
I ragazzi di Stifano hanno passo un passo importante nella gara d'andata della Coppa Venezuela. foto Zulia FC

CARACAS – Con due reti nella ripresa lo Zulia ha ribaltato la situazione in casa dell’Aragua nella gara d’andata della finale della Coppa Venezuela.

La gara dell’Hermanos Ghersi di Maracay si é disputata sotto una pioggia battente che ha condizionato le prestazioni di entrambe le squadre.

La formazione allenata da Francesco Stifano si é fatta subito pericolosa con un tiro di Junior Parades al 14esimo. I primi a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Wuilber Bravo a cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco. Bravo dopo aver dribblato il portiere avversario ha mandato senza problema la palla nel sacco.

Nella ripresa i padroni di casa gasati dal vantaggio hanno cercato di ampliare il risultato, ma il portiere lagunare si é fatto sempre trovare pronto. Ma le azioni da gol ci sono state su entrambi i fronti.

La formazione allenata da Stifano ha trovato il pari grazie ad una pennellata vincente dell’uruguaiano Martín Rodríguez che su calcio di punizione ha mandato la palla nel sette. All’85’ Brayan Palmezzano ha segnato il gol della rimonta lagunare.

Tra sette giorni a Maracaibo ci sarà la gara di ritorno. Lo Zulia di Stifano avrà due risultati su tre a suo favore, mentre l’Aragua dovrà vincere per portare a casa la coppa.

Il Tabellino

Aragua-Zulia 1-2

Reti: Wuilber Bravo (40’), Martín Rodríguez (77′), Brayan Palmezano (85′).

Aragua (1): Yhonatann Yustiz, Ynmer González, Daniel Ochoa, Carlos Salazar, Hugo Soto, Johan Montes, Pedro Álvarez, Diego Guerrero (Edanyilber Navas, 89′), Edgar Bonilla (Francisco Fajardo, 69′), Luis Guerra (Ángel Gamboa, 89′), Wuilber Bravo. CT: Héctor Estrada.

Zulia (2): Leonardo Morales, Marco Gómez, Martín Rodríguez, José Martínez, Gabriel Benítez, César Daniel Gómez, Evelio Hernández, Brayan Palmezano (Grenddy Perozo, 88′), Luis Vásquez, Dany Cure (Frank Feltscher, 79′), Junior Paredes (Miguel Celis, 83′). CT. Francesco Stifano.

Arbitro: Juan Soto (Vargas). Note: espulso nell’Aragua Ynmer González (66’, per somma d’ammonizioni). Ammoniti: Ochoa (Aragua), Hernández e Morales nello Zulia. Stadio: Hermanos Ghersi, Maracay.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento