Coppa Venezuela, lo Zulia vede la finale: 2-0 allo Zamora

Il paraguaiano Enzo Prono esulta dopo il gol del 2-0
Lo Zulia ha fatto un passo importante verso la finale della Coppa Venezuela. prensa Zulia

CARACAS –  Lo Zulia, formazione allenata dall’italo-venezuelano Francesco Stifano, ha battuto lo Zamora per 2-0 nella gara d’andata delle semifinali della Coppa Venezuela. Grazie a questo risultato la formazione lagunare fa un passo importante verso la finale.

I neroazzurri sono passati in vantaggio grazie ad un’autorete di José Soto (42’), il gol che ha dato più tranquillità allo Zulia é arrivato nella ripresa, all’89esimo il paraguaiano Enzo Prono ha siglato il 2-0.

In questo modo i ragazzi di Stifano sognano ancora di poter fare la doppietta: Torneo Clausura-Coppa Venezuela, cosí com’è accaduto un paio di anni fa per mano del mister “Champions” Marcano.

Sul campo del Pachencho Romero di Maracaibo, oltre a Francesco Stifano, la nostra collettività era rappresentata da Javier Maldonado Manzini. Il difensore dello Zamora ha disputato l’intera gara ed é stato ammonito al 28esimo.

Il match di ritorno é in programma domenica nello stadio Agustín Tovar, dove i bianconeri cercheranno di ribaltare il risultato.

Nell’altra semifinale, Deportivo Anzoátegui ed Aragua hanno pareggiato 0-0 a Puerto La Cruz. Il ritorno é in programma per domenica nello stadio Hermanos Ghersi di Maracay.

Va ricordato che la formazione che porterà a casa la Coppa Venezuela non solo porterà a casa il trofeo, ma anche un posto per l’edizione 2019 delle Coppa Sudamericana.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento