L’ex granata Martínez continua a lasciare il segno nella MLS

Il venezuelano Martínez festaggiato dai compagni dopo il gol segnato alla Juve
Il venezuelano Martínez festaggiato dai compagni dopo il gol segnato alla Juve in amichevole

CARACAS – Lo scrittore argentino Jorge Luis Borges disse una volta: “Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia la storia del calcio”. Forse, la storia di Josef Martínez (25 anni), é iniziata qualche anno fa sulle strade della sua natía Valencia. Ma una cosa é certa in questo 2018, sui campi verdi della Major League Soccer (MLS), sta aprendosi spazio a sun di gol nella storia di questo sport nel campionato a stelle e strisce.

Nell’ultimo turno di campionato ha messo a segno una doppietta (nella sfida vinta 4-3 contro i San Jose Earthquakes) arrivando a quota 30 gol in questa stagione della MLS. Dal suo arrivo nella terra dello zio Sam ha messo a segno 49 reti.

Prima della doppietta contro il San José l’ex attaccante granata era rimasto a secco durante due giornate.

Domani, alle 19:00, nella sfida contro il Real Salt Lake City potrebbe segnare il suo 50esimo gol in Major League Soccer.

La cura MLS ha fatto molto bene al giocatore valenciano, che dopo il periodo opaco con il Torino adesso é diventato uno dei punti fermi dell’Atlanta United.

Grezie alle sue prestazioni nel campionato di calcio statunitense é diventato uno dei perni dell’attacco della Vinotinto. Il mister della nazionale venezuelana, Rafael Dudamel, spera che il bomber mantenga la sua sintonía con il gol in vista della Coppa América che nel 2019 si disputerà in Brasile, ma sopratutto in chiave qualificazioni per il Mondiale Catar 2022 che inizieranno nel mese di settembre dell’anno prossimo.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento