Softball: Rhea vola per il terzo anno di fila ai playoff

softball
Argenis Blanco, nato nel settore popolare del 23 de Enero, circa 13 anni fa, ha fatto le valige per trasferirsi in Italia, dove non avrebbe mai pensato di diventare un punto di riferimento del softball ‘made in Italy’

CARACAS – “Nel softball la palla è come la vita, essa rappresenta l’odio e l’amore, se la temi o la odi anche lei non si fiderà di te e non crederà nelle tue forze, se la ami e ti fidi sarà a lei a venire da te senza che la chiam e così vincerete insieme” le ragazze della Rhea Softball Caronno grazie agli insegnamenti del manager venezuelano Argenis Blanco hanno imparato ad amare questo sport. Per questo motivo per il terzo anno di fila hanno centrato i play off.

Le ragazze del Caronno hanno chiuso al secondo posto il gruppo con uno score di 19 vittorie e 12 sconfitte, con una gara ancora da recuperare. Questa gara sarà recuperata domenica contro il Castelfranco Veneto.

La classifica finale del girone A é stata la seguente: Mkf Bollate con un average di 938, Rheavendors Caronno (613), Collecchio (406), Saronno (387), Old Parma e Nuoro 219. Scende in A2 Nuoro, ai play-out Parma grazie alla miglior differenza punti.

La formazione neroverde é una delle realtà dell’ Italian Softball League e lo dimostra anno dopo anno dall’arrivo di Blanco. Va segnalato che il campionato del Belpaese é uno dei migliori in Europa insieme a quello olandese.

Nel roster della RheaSoftball c’è anche una venezuelana, Yurubi Alicart, che é stata la miglior slugger del campionato con una media battuta di 464. Tra i meriti della squadra di Blanco c’è anche quello di essere una delle miglior difese dell’ Italian Softball League.

La Rhea affronterà fra due settimane in semifinale italiana il Bussolengo, l’altra sfida è Mkf Bollate contro Forlì. Le squadre che riusciranno a vincere due gare su tre andranno in finale a giocarsi lo scudetto.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento