Al via la nuova edizione di Striscia la Notizia

Michelle Hunziker intervistata da Emilio Buttaro per La Voce d'Italia
Michelle Hunziker intervistata da Emilio Buttaro per La Voce d'Italia

Lunedì 24 settembre prende il via la 31a edizione di Striscia la notizia – La voce dell’inconsistenza, in onda dal lunedì al sabato alle ore 20.35 su Canale 5.

La prima puntata del varietà di Antonio Ricci è andata in onda il 7 novembre 1988: quest’anno, dunque, Striscia la notiziacompie 30 anni.

Al timone del programma satirico più longevo d’Italia si alterneranno i conduttori che hanno fatto la storia di Striscia. Si parte il 24 settembre con Ezio Greggio e Michelle Hunziker, insieme fino al 13 ottobre. Dal 15 ottobre al 5 gennaio 2019 Ezio Greggio sarà in coppia con Enzo Iacchetti. Dopo l’Epifania, dal 7 gennaio, sarà la volta del duo comico Ficarra e Picone, che condurrà fino al 13 aprile. La parte finale della trasmissione, dal 15 aprile all’8 giugno, sarà affidata a Gerry Scotti e a Michelle Hunziker.

Confermate le Veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, a Striscia per la seconda stagione consecutiva.

Pronti ai nastri di partenza anche gli inviati storici della trasmissione: da Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia a Jimmy Ghione, in difesa dei consumatori e del Made in Italy, da Moreno Morello, a caccia di truffatori e sedicenti santoni a Max Laudadio, pronto a smascherare raggiri e sofisticazioni alimentari, ed ancora Vittorio Brumotti,, Edoardo Stoppa, Stefania Petyx, Luca Abete, Luca Galtieri, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana),  Antonio Casanova, , Mister Neuro (Charlie Gnocchi), Davide Rampello, Cristiano Militello, Cristina Gabetti e Luca Sardella, Gianpaolo Fabrizio Sergio Friscia,  Dario Ballantini e Valeria Graci. Ai nastri di partenza anche gli inviati più giovani: Chiara Squaglia,  Rajae Bezzaz,  Pinuccio (Alessio Giannone),  e Riccardo Trombetta,  Tra i consulenti, Marco Camisani Calzolari, esperto di truffe informatiche, ed Eric Barbizzi, che, a 14 anni, è il più giovane collaboratore scientifico di Striscia. Per la 14a stagione consecutiva la regia è di Mauro Marinello.

“Abbiamo di nuovo un governo che offre molti spunti – ha spiegato Antonio Ricci in un’affollata conferenza stampa – con Gentiloni era davvero difficile, penso che cominceremo proprio con Ballantini che fa il presidente del Consiglio, di cui ora mi sfugge il nome…”.

“Striscia è un programma incredibile – le parole di Michelle Hunziker al nostro giornale – proprio perchè in tutti questi anni è riuscito a rimanere coerente ad una forumla che ha solo il nostro programma. Se avrò in futuro uno show tutto mio? Con Mediaset ci stiamo sedendo a tavolino per dei nuovi progetti ma non ne posso parlare finchè non c’è niente di concreto anche per scaramanzia”.

Video intervista di Emilio Buttaro

 

 

1 comments

Noto con piacere che i villaggi turistici si confermano l’habitatideale per la nascita dei nostri comici, cabarettisti, infatti ho letto che anche Cristiano Militello ha mosso i primi passi nell’animazione turistica. Anche io ho un lontano passato come animatore e di quel periodo conservo un bellissimo ricordo. Incominciai
come animatore per bambini nelle feste di compleanno, cerimonie, ho lavorato
anche in centri estivi per ragazzi. Ma il ricordo che più mi è rimasto nel cuore,
fu quando feci l’animatore turistico, le emozioni provate ad indossare
quella divisa, il mio primo spettacolo di cabaret, le risate, le tante amicizie, le avventure..insomma è un’ esperienza unica nel suo genere che tutti i giovani almeno una volta dovrebbero provare. Secondo me andrebbe considerato come un percorso di vita, educativo e formativo. Conosco bene questa realtà, da anni collaboro con Animandia.it un sito del settore e posso assicurare che per un giovane trovare impiego estivo come animatore turistico non è affatto difficile,ci sono tante proposte anche per coloro che non hanno esperienza, basta avere un carattere estroverso, tanta grinta e soprattutto la voglia di mettersi in gioco. Magari questo commento è inopportuno, ma è solo la nostalgia di quei bei tempi e se potessi tornare giovane lo rifarei…

Lascia un commento