Atletica, corsa Burger King: tutti pronti per il 19 agosto

Runners impegnati in una gara podistica
Il 19 agosto la corsa Burger King invaderà Caracas

CARACAS – É tutto pronto! Il prossimo 19 agosto farà da cornice ad un’altra prova podistica “Carrera 10k y Caminata 5k” di Burger King.

L’evento avrà come punto di partenza l’Ipsfa, nel rione Los Proceres di Caracas. Lo start è previsto per le sette del mattino. Alla denominata caminata, il tracciato sarà di 5 chilometro e possono partecipare runners con un’età compresa tra gli 8 ed i 99 anni.

Mentre, per quella più impegnativa i 10k le categorie partecipanti saranno: Juvenil  (16 -19 anni); Libre (20 -29);  Sub Master (30-39 ); Master A (40-44); Master B (45-49);  Master C (50-54); Master D (55-99).

Il tracciato che dovranno percorrere i mille partecipanti è il seguente: partenza nei pressi della Procuraduría General de la República nell’avenida Los Ilustres passando per la Piazza Los Simbolos. Il percorso si estenderà nell’Universidad Central de Venezuela con giro di boa nella strada Cajigal per riprendere nuovamente il percorso verso Los Proceres ed arrivare nuevamente presso l’ente gobernativo.

Big come Lervis Arias e Julio Medina hanno confermato la loro partecipazione a questa gara che spera di entrare nel calendario dei corridori capitolini.

Le persone che vogliono partecipare a questa singolare iniciativa possono iscriversi tramite il sito web www.hipereventos.com dove ci sono ulteriori dettagli sull’evento sportivo.

La consegna del kit di partecipazione è fissata per sabato 18 agosto nel ristorante Burger King del Centro Commerciale Sambil di Caracas.

(di Fioravante De Simone)