Hillary Clinton: dalla politica alla televisione

Un primo piano di Hillary durante una conferenza stampa.
Hillary Clinton: Dalla politica alla televisione

NEW YORK. – Hillary Clinton conosce molto bene gli aspetti positivi e negativi dell’essere donna negli Stati Uniti, sia nella vita privata che in quella pubblica. Sa quanto ancora ci sia da fare per arrivare a quella parità per cui si sono battute e si battono generazioni di donne, e quanto sia importante ricordare le battaglie del passato per affrontare quelle del presente.

Ecco dunque che ha deciso di allontanarsi un po’ dalla politica per offrire la sua esperienza e passione ad un progetto che svilupperà insieme a Steven Spielberg. Sarà una serie televisiva che porterà sul piccolo schermo un adattamento del libro ‘The Woman’s Hour: The Great Fight to Win the Vote’, scritto dalla giornalista Elaine Weiss e che è ispirato alle donne che guidarono la battaglia per il voto negli anni ’20.

L’impegno di Hillary nella realizzazione della serie dovrebbe essere quello di trovare un autore per la sceneggiatura, il regista e il cast.

Ma la Clinton non è l’unica star della politica a guardare al cinema e alla televisione. Anche Barack e Michelle Obama hanno firmato un accordo con Netflix per produrre film e serie televisive e Bill Clinton sta lavorando ad un adattamento per Showtime del suo libro scritto con James Patterson, ‘The President Is Missing’ (Il presidente è scomparso, edito in Italia da Longanesi).

Lascia un commento