LPB: sospesa la settima gara della finale tra Guaros e Trotamundos

Gregory Vargas è al centro delle polemiche dopo un battibecco con un tifoso

CARACAS – Con un comunicato stampa la Liga Profesional de Baloncesto ha annunciato la sospensione della Gara 7 della finale. Il match tra Guaros de Lara  e Trotamundos de Carabobo era in programma per stasera alla 19:00 sul parquet del Domo Bolivariano della città di Barquisimeto.

Il motivo della sospensione é stato a causa di un ricorso della formazione valenciana che allegava l’irregolare schieramento del giocatore Gregory Vargas. Al giocatore dei Guaros era stata inflitta una squalifica di sei gare dopo il battibecco alcuni tifosi nella Gara 3 andata in scena nel Forum di Valencia.

Vargas dopo aver conosciuto l’entità dalla sanzione aveva fatto ricorso nei tribunal ordinari che avevano tolto la squalifica scendendo regularmente in campo nella gara disputata ieri sera a Barquisimeto.

El expreso azul ha presentato il ricorso ed ha detto che oggi non sarebbe sceso in campo considerando illegale la presenza di Vargas nella rosa dei titolari.

Stando ai rumors la Liga Profesional de Baloncesto si è riunita per trovare una soluzione a questo inconveniente che potrebbe decidere le sorti della stagione 2018. Ma una cosa è certa qualsiasi sia la decisione si trascinerà dietro un mare di polemiche.

Lascia un commento