Il venezuelano Martínez sfiderà la Juve negli Usa

L’ex granata Martínez tra i protagonisti della MLS

 CARACASIl venezuelano Josef Martínez (25 anni) é uno dei bomber della Major League Soccer, fino a questo momento ha messo a segno 24 reti. Grazie a questa prestazione è stato convocato per giocare con MLS All-Star che stasera sfiderà la Juventus ad Atlanta.

Il bomber venezuelano vuole allungare la su ascia vincente contro la Vecchia Signora che in questo periodo é in tournée negli Stati Uniti.

L’ex granata non sarà l’unico sudamericano in campo ci sarà anche il paraguaiano Miguel Almirón, gli argentini Ezequiel Barco e Diego Valeri, il messicano Carlos Vela, che indosserà la fascia da capitano.

Il grande assente della sfida sarà, una vecchia conoscenza della nostra serie A, lo svedese Zlatan Ibrahimovic. Lo scandinavo in passato ha indossato le maglie di Juventus, Inter e Milan.

A rendere noto il forfait dell’ex bianconero, sono stati i Los Angeles Galaxy che con una nota ufficiale hanno spiegato come l’assenza di Ibra sia dovutad un calendario che prevede “tre partite in una settimana e annesso spostamento”.

Troppo importante Ibrahimovic per i Galaxy in questo momento della stagione, soprattutto se all’orizzonte si profila un autentico ciclo di fuoco racchiuso in pochi giorni: “Mi spiace saltare l’All-Star Game contro la Juve, una delle mie ex squadre – ha commentato – Ringrazio chi mi ha votato, il mio obiettivo principale è segnare e aiutare i Los Angeles Galaxy ai playoff”.

La storia dell’MLS All-Star Game. E’ un evento molto popolare negli Stati Uniti, nato ispirandosi agli All-Star Game che le altre leghe professionistiche già organizzavano da molti anni.

La prima edizione si giocò ad East Rutherford nel 1996, quando si sfidarono Eastern e Western Conference. Dal 2005 a sfidare le MLS All-Stars è una squadra europea. Nell’ultima edizione, quella del 2017, al Soldier Field di Chicago, davanti a 61.428 spettatori, il Real Madrid si è imposto 5-3 ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

La Juventus, la prima ed unica squadra italiana che fino ad ora aveva preso parte alla manifestazione era stata la Roma, nel 2015. I giallorossi, a Kansas City, s’imposero 3-1.

In ogni edizione dell’ MLS All-Stars si elegge un MVP nel corso degli anni hanno preso il premio Carlos Valderrama (l’unico, insieme a Landon Donovan, ad averlo ricevuto due volte), il messicano Cuauhtémoc Blanco, l’azzurro Alessandro Florenzi, il brasiliano Kakà e l’ivoriano Didier Drogba.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento