A Mar del Plata: 100 anni della fine della Prima Guerra Mondiale

Il poster dei 100 anni della Grande Guerra

MAR DEL PLATA. – Con lo scopo di rendere omaggio a coloro che hanno preso parte alla Prima Guerra Mondiale e le loro famiglie, le associazioni italiane Fogolar Furlan Mar del Plata, le Tre Venezie e Giuliani Nel Mondo hano deciso di promuovere varie attività durante l’anno 2018. L’iniziativa è stata presentata da Luis Colonello e Pedro Bufachi, membri della comunità italiana della città. Sarà prevista anche la collaborazione del Consolato Italiano di Mar del Plata, il Comites, la Federazione delle Società Italiane, il Consiglio Comunale e l’Assessorato di Cultura di Mar del Plata.

Nella riunione tenutasi presso la sede del Fogolar Furlan di Mar del Plata, Paul Della Savia e Fabio Petrucco, Presidente e Vice Presidente del Fogolar Furlan, Marcelo Carrara in rappresentanza della Società delle Tre Venezie ed Eduardo Valinotti dei Giuliani nel Mondo, hanno tracciato le attività previste per il 2018, per ricordare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Nella foto Paul Della Savia e Fabio Petrucco, Presidente e Vice Presidente del Fogolar Furlan, Marcelo Carrara in rappresentanza della Società delle Tre Venezie ed Eduardo Valinotti dei Giuliani nel Mondo
Nella foto Paul Della Savia e Fabio Petrucco, Presidente e Vice Presidente del Fogolar Furlan, Marcelo Carrara in rappresentanza della Società delle Tre Venezie ed Eduardo Valinotti dei Giuliani nel Mondo.

Durante l’incontro, si sono organizzate le varie attività artistiche e culturali, come per esempio la mostra fotografica “Ricordare per non ripetere” che sará inaugurata il primo agosto, colloqui, proiezioni, tributi e spazi di riflessione nelle diverse sedi delle associazioni e organizzazioni aperte al pubblico, fino a novembre quando ci sarà l’atto conclusivo.

(di Angelo Di Lorenzo)

Twitter / Facebook