Coppa Sudamericana: Mineros eliminato ai rigori dal Nacional

Finale amaro per il Mineros che non riesce a superare i paraguaiani del Nacional e si deve arrendere dopo 180 minuti e la lotteria dei calci di rigore

CARACAS – Finale amaro per il Mineros di mister Juan Domingo Tolisano che non riesce a superare i paraguaiani del Nacional e si deve arrendere dopo 180 minuti (tra andata e ritorno) e la lotteria dei calci di rigore. Ai neroazzurri sono stati fatali gli errori di Juan Espínola y Mario Santilli, entrambi finiti sul palo.

La gara si é disputata sul campo dello stadio Cachamay di Puerto Ordaz ed era valevole per il primo turno della Coppa Sudamericana. All’andata queste due formazioni avevano pareggiato 0-0.

Durante la gara di Puerto Ordaz le due squadre hanno avuto diverse chance di andare a segno, ma i tiri non sono stati sfruttati al meglio. Per questo motivo si é dovuto ricorrere alla lotteria dei rigori.

Durante la serie dagli undici metri, i padroni di casa sono arrivati ad avere un vantaggio di 3-1. Ma poi, i neroazzurri hanno fallito tre rigori consecutivi con Julio “Taca” Machado, Charlis Ortíz e Francisco Pol. Questa situazione ha spalancato le porte della fase sucessiva al Nacional.

Si conclude cosí l’avventura del Mineros nella Coppa Sudamericana. Ora occhi puntati sulla Primera División.

L’ultima volta che Mineros ha partecipato alla Coppa Sudamericana é stato nel 2013 quando furono battuti dai paraguaiani del Libertad con un globale di 4-1.