Pugilato, Gabriel Maestre: “Abbiamo iniziato l’anno con il piede giusto!”

Il pugile venezuelano Gabriel Maestre
Nell'ultimo combattimento Maestre ha battuto per 3-0 il colombiano Jean Carlos Uvardes. foto cortesía

CARACAS . – Il pugile Gabriel Maestre (categoría 69 chilogrammi) ha dimostrato che il Venezuela darà filo da torcere a tutti nell’ottava edizione delle World Series of Boxing. Nell’incontro disputato nel palasport José María Vargas ha battuto per 3-0 il colombiano Jean Carlos Uvardes.

“Abbiamo iniziato l’anno con il piede giusto! Nel secondo e terzo round volevo chiudere in fretta il match. Ma il mio avversario si é difeso bene, ma poi grazie alle indicazioni del coach sono riuscito a portare a casa la vittoria”.

I Caciques de Venezuela hanno battuto gli Heroios de Colombia nella serie che ha segnato l’inizio della stagione 2018 della World Series of Boxing. Il team creolo si é aggiudicato i primi tre punti in questo campionato, mentre i cafeteros hanno vinto soltanto uno.

Il primo match, vedeva impegnato il peso leggero, Luis Cabrera che si é sbarazzato di Duvan Zuleta con un punteggio di 3-0 (50-45, 49-46, 49-46).

“Nessun avversario é facile! Siamo riusciti ad ottenere la vittoria, ma siamo un po’ stanchi a causa del caldo di Vargas” ha dichiarato a fine gara il pugile capitolino che adesso ha un record di 4-3 in questo torneo.

Ceiber Ávila, ha dato il primo punto della serie alla Colombia dopo aver vinto per 3-0 (50-43, 50-42, 50-43) a Carlos Mujica.

“Sono il capitano del gruppo ed ho dato tutto sul ring. Tutti avevano fiducia in me e sono la pedina fondamentale e non volevo deluderli. Grazie a Dio ho avuto l’opportunità di ottenere un risultato favorevole” ha dichiarato il colombiano Ávila fuori dal quadrilatero. Il pugile cafetero ha un record di 5 vittorie e 2 ko in queste World Series of Boxing.

Il match clou della serata era quello tra Nalek Korbaj e Rogelio Romero. Il pugile dello stato Mérida ha dettato legge con un netti 3-0 (48-47, 49-46, 50-45). Adesso Korbaj ha uno score di 3-3 in questa manifestazione pugilistica

Infine nell’altra gara Cristian Salcedo ha vinto per 2-1 su Yordan Hernández. Il prossimo fine settimana il team venezuelano andrà in Colombia per sfidare nuovamente gli Heroicos.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento