Con tre italo-venezuelani il Deportivo La Guaira punta lo scudetto

 

CARACAS – In un noto albergo della capitale venezuelano il Deportivo La Guaira ha presentato l’artiglieria con cui tenterá l’assalto al Torneo Apertura e la ‘estrella’ (lo scudetto). Fanno parte del gruppo tre calciatori di origine italiana: il capitano Vicente Suanno, Francisco La Mantia e Sandro Notaroberto. Oltre ai campioni italo-venezuelani fa parte del gruppo: Manuel Arteaga, ex vecchia conoscenza del calcio italiano in passato ha indossato le maglie di Parma e Palermo.

Il primo a suonare la carica é il presidente della squadra George Antar: “Vogliamo continuare a dimostrare su tutti i campi dove giocheremo che lotteremo fino alla fine per portare a casa la vittoria. Abbiamo una rosa abbastanza solida e competitiva per affrontare tutti i tornei dove saremo impegnati”.

Siamo nell’era social e per questo motivo il team arancione per la stagione 2018 ha lanciato l’hastag #AñoNaranja. “Questo sarà l’anno arancione, non solo nell’ambito sportivo, vogliamo rinforzarci a livello strutturale. Abbiamo un’idea di come riuscire a formare una società solida per questo 2018”, ha dichiarato Antar durante il suo intervento.

Durante la conferenza stampa é stato annunciato che il Deportivo La Guaira giocherà la prima gara interna sul campo dello stadio José Antonio Anzoátegui della città di Puerto La Cruz. Il motivo di questa trasferta obbligatoria, sono i lavori in corso sul campo dello stadio Olímpico della Universidad Central de Venezuela.

“La città di Caracas avrà un terreno di gioco di altissimo livello” ha commentato il presidente degli aracioni.

Il secondo a prendere la parola é stato il mister Pedro Depablos (in passato ha indossato anche la maglia del Deportivo Italia) che ha fatto il punto sulla sua squadra. “Sono state sei settimane produttive, abbiamo svolto il ritiro a Mérida per far arrivare nel migliore dei modi i nostri giocatori”.

Vicente Suanno.

 

Uno dei veterani di questa squadra é l’italo-venezuelano Vicente Suanno e chi meglio di lui per dare il suo punto di vista.

“La preparazione é stata ottima. Tutti abbiamo dato il massimo con l’intenzione di disputare un’ottima stagione. Io sono di quelli che pensano che se diamo il massimo tutti i giorni alla fine raccoglieremo i frutti”.

 

Suanno continuerà ad apportare alla formazione arancione tutta quella esperienza che ha collezionato nei suoi 18 anni di carriera in primera. Ha fatto il suo esordio nel 2000 con la maglia del Deportivo Italchacao e poi ha indossato quelle di Unión Atlético Maracaibo, Deportivo Italia, Zamora, Deportivo Lara ed infine quella del Deportivo La Guaira.

Durante la conferenza stampa é stato annunciato il rinnovo dell’alleanza sportiva tra il club arancione ed il Centro Italiano Venezolano di Caracas. Oltre al club di Prados del Este usufruiscono di questa alleanza il Santo Tómas de Aquino ed il Colegio Los Arcos. In futuro pensano di aggregare alla lista il ‘Colegio San Ignacio de Loyola’.

Fioravante De Simone

Lascia un commento