CRAM: ”La nuova emigrazione in una clip” per gli abruzzesi nel mondo

Abruzzo

Abruzzo

 


CARACAS – Il CRAM Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo ha lanciato un concorso rivolto a tutti coloro che hanno origini abruzzesi, si chiama “La nuova emigrazione in una clip”, per partecipare bisogna realizzare un cortometraggio raccontando esperienze di vita legate alla nuova emigrazione, il premio in palio un viaggio in Abruzzo e la possibilità di diventare Ambasciatore Digitale d’Abruzzo nel mondo.

La clip (una sola per concorrente) sul tema della nuova emigrazione, deve avere una durata di massimo 3 minuti e dovrà essere inedita, inoltre deve avere un formato mp4, risoluzione massima di 720p e dimensione 200MB per consentire la pubblicazione su Facebook. I filmati realizzati completamente al computer non verranno presi in considerazione ed anche quelli che non compiano con i requisiti. Per il concorso non ci sono limiti di età ed è gratuito.

Si riceveranno le clip fino al 15 marzo 2018 e si potranno editare sul link http://www.piazzabruzzo.it/nuovaemigrazione/index.php, compilando tutti i dati richiesti per l’identificazione, le forme in cui essere contattati, il titolo e una breve descrizione del filmato, inoltre il link del proprio profilo Facebook per poter essere “taggato” durante la votazione online.

È molto importante dichiarare la propria origine abruzzese e la residenza all’estero ed anche l’autorizzazione degli eventuali attori presenti nel video per l’utilizzo delle immagini e la diffusione nelle reti sociali.

La votazione avverrà sulla pagina Facebook del CRAM, nello spazio previsto dal concorso, dopo la scadenza per l’invio rimarranno online per 1 mese. Ogni partecipante può invitare a votare, facendo cliccare il like sul proprio filmato indicando la pagina Facebook del CRAM.

Il vincitore sarà eletto in base al seguente punteggio: 60% giuria composta da una commissione di esperti del settore e presieduta dal Direttore del Dipartimento e dal 40% dei like. Il risultato verrà dato tra maggio e giugno 2018.

Questo evento ha lo scopo, tra l’altro, di avvicinare i corregionali all’estero all’Abruzzo. Il premio è un viaggio in Abruzzo dove ci sarà la premiazione e al vincitore verrà assegnato il titolo di Ambasciatore Digitale dell’Abruzzo nel mondo.

Nel seguente sito http://www.piazzabruzzo.it/nuovaemigrazione/index.php si potranno trovare il regolamento e le tutte le informazioni utili.

Angelo Di Lorenzo Twitter / Facebook

Lascia un commento