Calcio venezuelano, Andreutti suona la carica: “Pronti per la rimonta”

Andreutti si prepara allo scontro con
Andreutti si prepara allo scontro con Mineros.

 

CARACAS – Una volta Alessandro Del Piero disse: “Oltre alla condizione fisica occorrono la voglia, la rabbia, la passione, la cattiveria agonistica, la felicità interiore, perché un atleta triste è un atleta che parte sconfitto”.

In questi giorni, la città di Barquisimeto é attorno ai suoi beniamini del Deportivo Lara per dare quella carica in più che gli aiuti a ribaltare l’1-0 subito in casa del Mineros.

Tra i gladiatori che molto probabilmente ci saranno sul campo del Metropolitano di Cabudare c’e l’italo-venezuelano Riccardo Andreutti. Il centrocampista di origine italiana ha parlato su come si sta preparando la sfida all’ombra dell’Obelisco.

“La cosa più importante é che ognuno di noi assuma con responsabilità il suo ruolo in campo. Nel gruppo c’è un ottimo feeling e convinzione che possiamo ribaltare il risultato. Siamo fiduciosi per la gara di domani, dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora e saper usare al meglio le armi che ci hanno permesso di essere la miglior squadra del Torneo Clausura. Siamo pronti alla rimonta”.

Nella gara disputata a Puerto Ordaz, la formazione allenata dall’argentino Juan Domingo Tolisano si é imposta per 1-0 contro il Deportivo Lara portandosi avanti nella finale dell’Octagonal. La vittoria é arrivata grazie ad un guizzo vincente di Richard Blanco che al 69º minuto ha tirato fuori dal cilindro un assist perfetto per Nelson Hernández che ha sfruttato al meglio la palla dell’aeroplanino.

Nell’incontro andato in scena sul campo di Cachamay Riccardo Andeutti é subentrato al 75’ al posto di Bernaldo Manzano. Nel ritorno potrebbe essere lui il protagonista: grazie all’esperienza accumulata con le maglie di Deportivo Italia e Caracas sa come affrontare queste gare.

“Personalmente sono convinto che possiamo farcela, nel gruppo si respira un clima tranquillo. Sappiamo che stiamo facendo le cose bene e tutto questo é frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla società”.

L’ex Italia e Caracas analiza la situazione in vista del ritorno: “Non possiamo dire che stiamo preparando una gara simile a quella d’andata, in quest’occasione giocheremo in casa e dobbiamo assolutamente lasciare il segno”.

Andreutti ha fatto il punto anche sul Mineros: “Richard Blanco é uno dei migliori attaccanti degli ultimi anni, Charlis Ortiz sta vivendo un momento stellare, Francisco Flores ha tanta esperienza. Tutti stanno giocando molto bene, per cui domani sarà un match dove é vietato sbagliare. Noi siamo fiduciosi di poter mantenere la nostra porta inviolata”.

Il calciatore di origine italica sa che in questo tipo di gare è necessario  sangue freddo. “Bisogna capire che nonostante abbiamo disputato un ottimo campionato, adesso siamo chiamati a dare il massimo. Questa é la gara più importante nella storia di questa società. Il primo scudetto non conta, dato che l’hanno vinto senza lasciare scampo a nessuno”.

L’appuntamento per capire chi sarà il campione del Torneo Clausura é fissato per domani alle 15:00 sul campo del Metropolitano di Cabudare.

(Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento