Pallacanestro: Vittoria sulla sirena per i Guaros nella Liga Sudamericana

Vittoria sulla sirena per i Guaros nella Liga Sudamericana
Vittoria sulla sirena per i Guaros nella Liga Sudamericana

 


CARACAS – Al Domo Bolivariano non si passa. Ennesima vittoria casalinga per i Guaros de Lara al termine di una gara complicata, decisa da un gran tiro di Bethelmy a solo un decimo dalla sirena che ha fatto esplodere di gioia i tifosi locali. In questo modo la formazione barquisimetana ha battuto con un punteggio di 77-74 gli argentini dell’Estudiantes de Concordia. Questa era la gara 1 della finale della Liga Sudamericana.

Il match non ha deluso le aspettative ed é stato combattuto dalla palla a due fino all’ultimo secondo del quarto periodo. Alcuni momenti erano in vantaggio i padroni di casa, mentre in altri riprendevano fiato i gauchos e tenevano in mano il pallino del gioco.

Nell’ultimo periodo i Guaros sono riusciti ad avere un parziale di 12-0 a favore, ma c’è stato un periodo di blackout durante i quali gli accademici si sono portati a meno uno.

Ultimo possesso palla per i Guaros da cardiopalma con Bethelmy che riesce a liberarsi e lanciare una palla per far esplodere di gioia la panchina larense, tutto lo staff e la tifoseria di casa per una vittoria, l’ennesima, che verrà a lungo ricordata nel corso di una stagione finora sorprendente per la squadra che fa vita all’ombra dell’obelisco.

La gara 2 é in programma stasera sempre al Domo Bolivariano, una vittoria dei padroni di casa metterebbe alle corde gli argentini.

FDS