Judo: il Centro Italiano Venezuelano di Caracas porta a casa la Coppa Dojo 2017

CARACAS – Genitori in delirio nel Centro Italiano Venezolano di Caracas per ogni yuko, wazari ed ippon fatti dai piccoli yudoki.

Il club di Prados del Este non solo é stato padrone di casa nella Coppa Dojo 2017, ma non ha lasciato scampo per nessuno aggiudicandosi 11 medaglie distribuite nella seguente maniera: 6 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

A portare sul gradino più alto del podio il vessillo del CIV ci hanno pensato: Gianfranco Vicenzi, Mauro Yarjour, Luciano Manzi, Mattia Yarjour, Maximiliano Di Battista Alfredo Di Giovanni. Mentre le tre medaglie d’argento sono state conquistate da Carlos Cabrera, Massimo Guastella, Mauricio Vicenzi. Infine i due bronzi se li sono aggiudicati: José Antonio Jardon, Juan Velosa Berto.

Il judoka che ha portato a casa il trofeo di MVP é stato Gianfranco Vicenzi (Civ Caracas), mentre a livello femminile é stata Isabella Freites (Valle Arriba Athletic club).

La prova, promossa dal sensei Violano e dal comitato di Judo, é servita come preparazione per le prossime gare in cui sarà impegnato il Centro Italiano Venezolano di Caracas. Per molti dei ragazzini che sono saliti sul tatami la Coppa Dojo CIV 2017 é stata la prima prova ufficiale in questo sport.

Il club azzurro sarà impegnato in gare ‘Estadales’ nel Campionato Nazionale di Judo in programma nel mese di dicembre nello stato Apure.

(Fioravante De Simone)

Lascia un commento