Le farfalle del Centro Italiano Venezuelano di Caracas continuano ad incantare

Valera: le squadre Usag 1-2-3 desarrollo y avanzadas
Valera: le squadre Usag 1-2-3 desarrollo y avanzadas

 

CARACAS – Nei libri di scuola lleggevamo su personaggi come le sirene (che incantavano i marinai con i loro canti) o Medusa (che con il suo sguardo pietrificava chi osava guardarla negli occhi). Nella vita reale c’è un gruppo di ragazze con le punte tese sulla trave, giravolte al volteggio, forza e grazia al corpo libero e alle parallele. Così le farfalle del Centro Italiano Venezolano di Caracas con il loro dolce arpeggiare hanno incantato i presenti ai tornei.

La scorsa settimana le ragazze del club di Prados del Este hanno partecipato alla “Campeonato Nacional Interclub” di Ginnastica Artistica che si é tenuto nella città di Valera, nello stato Trujillo.

Il CIV di Caracas ha partecipato con una delagazione di 33 persone: di 25 ginnaste, 3 allenatori, 3 membri della commissione di ginnastica e 2 genitori.

Le bambine ed adolescenti che hanno preso parte a questa manifestazione sportiva hanno un’età compresa tra i 6 ed i 15 anni. Nel palasport della città andina si sono dati battaglia le migliori esponenti di questo sport.

Valera: la delegazione di atlete e allenatori

 

Il club di Prados del Este é tornato a casa con 78 medaglie distribuite nel seguente modo: 37 ori, 24 argenti e 17 bronzi.

Nella categoría 1USAG, le farfalle azzurre non hanno lasciato scampo a nessuno grazie alle performance di: Valeria García (Oro), Marianna Méndez (Argento), María Carla Danesi (bronzo), Isabella Alarcón (quarta) ed Andrea Incorvati (quinta)

 

 

Il dominio del CIV di Caracas é continuato anche nella 2 USAG: Daniela Marchesano (Oro), Daniela Fuenmayor (Argento), Verónica Aquino (Bronzo), Valerie Román (quinta) e Lorena García (Ottava).

Nella 3USAG hanno portato in alto il vessillo del club di Prados del Esta: Camila Mogensen (Oro), Serena Bassano (Argento), Angélica Guerrero (Bronzo), Fabiana Hernández   (quarta), Alexandra Gómez (quinta) ed Anabella Sosa (nona).

Nel “Campeonato de Desarrollo” il Centro Italiano Venezolano di Caracas ha fatto parlare di sé nella categoria 9-10 anni con Carlota Puche (Oro), mentre Alessia Capobianco e Valeria Aquino che hanno vinto l’oro e l’argento nella categoria 11-12 anni.

Valera: la squadra nel giorno dell’inaugurazione.

 

Poi passando nel campionato di Gimnasia Livello Avanzato ottime le prove Victoria Da Silva (vincitrice del bronzo nel salto nella categoría 9-10 anni). Mentre a livello di squadra, categoroa 11-12 anni, Valeria Arraiz, Sabrina de Petris e Giosi Schillaci hanno chiuso al quarto posto. Arraiz a livello individuale é salita per due volte sul podio grazie ai due argenti conquistati.

Dariana Salvatrelli ha fatto parlare di sé con il suo argento ed il suo bronzo nella categoria 13-14 anni. Infine Krizia Pinto ha chiuso al sesto posto nella categoría 15 anni.

Gli allenatori che hanno accompagnato le farfalle azzurre sono stati: Alfredo Millán, Guillermo Figueras e Caterina Aufiero. Mentre le delegate del club erano: Adriana De Sousa, Giulia Di Cola ed Arturo Arraiz. A controllare le farfalle azzurre erano presenti anche due genitori: Anna Pia Gallo ed Alberto Schillaci.

Adesso le ragazze del CIV stanno riprendendo le forze per continuare ad incantare tutti con i loro dolci movimenti.

(Fioravante De Simone)

Lascia un commento