Il Centro Italiano Venezuelano di Caracas secondo nella Coppa Galicia di nuoto

CIV, Coppa Galicia

 

CARACAS – Nelle vasche dell’Hermandad Gallega di Caracas si é conclusa la cinque giorni della Coppa Galicia di nuoto.

Con 909 punti il Centro Italiano Venezuelano di Caracas ha chiuso al secondo posto nella classifica generale della prova organizzata dalla Asociación de Deportes del Estado Miranda.

Il podio finale ha visto l’Emil Friedman chiudere al primo posto grazie ai suoi 1.411,5 punti e dai padroni di casa 750,5. In questa competizione i punti si assegnavano dal primo all’ottavo posto nella seguente maniera: nove al primo, sette al secondo, sei al terzo, cinque al quarto, quattro al quinto, tre al sesto, due al settimo ed uno all’ottavo.

Alla prova hanno partecipato 300 bambini e giovani proveniente da 17 club dello stato Miranda. Oltre ai club che sono saliti sul podio si sono tuffati in vasca Academia Militar, Adaem, Alcaldia Los Salias, Altamira Tennis Club, Bolívar, Centro Portugués, La Trinidad, Los Naranjos, Nuestra Señora del Camino, Parque Miranda, Paraiso GT, Sport Center e Tiburones de Vargas.

Nella Coppa Galicia gli squali e le sirene del club di Prados del Este sono saliti per ben 78 volte sul podio. I nuotatori targati CIV di Caracas si sono appresi al collo: 25 ori, 19 argenti, 24 bronzi.

Per gli azzurri la più brava é stata Paola Carlesso (15 anni) che ha apportato 63 punti alla classifica finale grazie alle sette medaglie conquistate: 5 ori, 1 argento ed un bronzo. Nella categoría femminile grande le prestazioni di Viviana Altolino ed Orianna Carlucci con 46 punti ciascuna.

Mentre a livello maschile a portare in alto il vessillo del CIV ci ha pensato Eduardo Abad con 54 punti. Abad si é appeso al collo tre ori, un argento ed un bronzo.

Nella categoria Infantil A spicca la performance di Verónica Fuenmayor con i suoi 33 punti, Antonella Vivas con 18 e Giuliana Violano con 2. Nella Infantil A tra i maschietti i più bravi sono stati Vìctor Castillo e Vicente Llanos con 47 e 43 punti rispettivamente. In questa categoria hanno apportato punti preziosi per la classifica: Aaron Vivas con 7, Luciano Di Ciano 3 e Jhon Llanos 1.

Nella Infalti B (12-13) Sara mendez grazie alle sue quattro medaglie ha regalato 36 punti alla classifica del Centro Italiano Venezuelano di Caracas.

Il club di Prados del Este ha gioito con le prestazioni di Vittoria Bonsanti (36 punti), Annabelle Jose Alejandro Ochoa (32), Troconis (30), Claudio Lefante (22), Oscar Pardo (19), Maria Gabriela Guarino (10), Gabriela Libera (10) e Melissa Pignataro (3) nella Juvenil A (14-15 anni).

Il CIV di Caracas ha fatto parlare di sé anche nella Juvenil B (16-18) grazie a Beniamino D’Onofrio (50), Miguel Bernotti (42), Pardo Bernotti (30), Sabrina Taddeo (28), José Luis Corredor (23), Natalia Altilio (20), Carlos Calderón (15), Carlos Bernotti (14), Roberto Marazzato 11 e Marcial mendez (1).

Gli allenatori che hanno accompagnato la delegazione azzurra sono stati: Wilsin Medina, Hector Díaz, Sergio Lamas, Carla Díaz e Robert Barreto.

Il Centro Italiano Venezolano di Caracas ha dimostrato ancora una volta che é una delle squadre da battere quando si parla di nuoto.

(Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento