Fornero, non volevo diventare famosa per mie lacrime

Fornero: "Le mie lacrime sono state strumentalizzate"
Elsa Fornero
Fornero: "Le mie lacrime sono state strumentalizzate"
Elsa Fornero

SIENA – Era diventata famosa per il suo intervento durante la crisi economica del 2011 in cui era scoppiata in lacrime mentre annunciava agli italiani il congelamento dell’aumento delle pensioni più basse secondo gli indici Istat. L’ex Ministro del Lavoro e delle politiche sociali del governo Monti, Elsa Fornero, è tornata su questo episodio che ha rappresentato un’epoca ma che le è costato spesso riferimenti ironici. “Non volevo affatto diventare famosa per quelle lacrime, ma essendo io una donna, sono state strumentalizzate”.

Così l’ex ministro Elsa Fornero aveva risposto ai giornalisti che le ricordavano il suo pianto durante la conferenza stampa di presentazione della manovra finanziaria a dicembre 2011. Fornero era a Siena per partecipare a un convegno promosso all’Università dal titolo ‘Alfabetizzazione finanziaria come strumento di progresso individuale e sociale’.

“Le lacrime degli uomini sono interpretate come segno di umanità”, ha aggiunto Fornero, che poi ha concluso: “Questo fa parte delle storture del Paese”.

Lascia un commento