Si chiamerà “Caravaggio anima e sangue”: è il titolo del nuovo film sul celeberrimo pittore italiano

Caravaggio, anima e sangue
Caravaggio, anima e sangue

 

È previsto nei primi mesi del 2018, l’arrivo del film nei cinema italiani e mondiali.

Sarà come un “un percorso pieno di emozioni e inquieto attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio (Milano, 1571 – Porto Ercole, 1610)”.

Molto interessante e innovativo il fatto che sarà editato in 8k (un formato che ci permetterà di percepire ogni singola pennellata e captare anche i dettagli non visibili ad occhio nudo). Verrà distribuito da Nexo Digital, famoso per i suoi film “artistici”.

L’opera cinematografica sarà prodotta da Sky e Magnitudo Film (direzione artistica di Cosetta Lagani, produttore esecutivo Francesco Invernizzi, sceneggiatura di Laura Allievi e regia di Jesus Garces Lambert), dopo la prima visione nei cinema, verrà trasmessa anche in TV su Sky.

Lo storico d’arte Claudio Strinati attraverso le sue ricerche storiche, documentali e testimonianze, ha collaborato per la realizzazione del film che racconterà la vita di Caravaggio, i posti dove ha vissuto e dove si trovano le sue opere più importanti (Milano, Firenze, Roma, Napoli, Malta). La voce del pittore sarà interpretata da un attore che condurrà gli spettatori nel suo universo.

Angelo Di Lorenzo

https://twitter.com/angelodilorenz

https://www.facebook.com/Studenti-Ditaliano-SIGLO-XXI-1582050305376376/

Lascia un commento