Centro Italiano Venezuelano di Caracas nel Campionato Nazionale Infantile di Nuoto

 

CARACAS – Durante una settimana lo Stato Lara sarà invaso da un banco di squali e sirene che parteciperanno al ‘Campeonato Nacional Infantil de Natación I Nivel’. All’evento natatorio che prenderà il via oggi parteciperanno 500 giovani promesse provenienti da ogni angolo del Venezuela e si sfideranno nei diversi stili di nuoto omologati dalla FINA. Le gare si svolgeranno nel complesso sportivo ‘Piletas Bolivarianos’ nello stato Lara.

Tra i club partecipanti ci sarà il Centro Italiano Venezuelano di Caracas con 13 nuotatori e due allenatori. Nella categoria femminile cercheranno di portare in alto il vessillo del club di Prados del Este: Viviana Antolino, Alessia Caliman, María Caterina Di Bella, Verónica Fuenmayor, Victoria García, Daniela Libera e Giuliana Violano. Mentre in quella maschile troviamo: Víctor Castillo, Luciano Di Ciano, Víctor Donzelli, Sebastián Ferreiro, John Paul Llanos e Vicente Llanos.

Gli allenatori che accompagneranno la delegazione azzurra sono: Sergio Lamas e Robert Barreto.

“La nostra meta é promuovere questo sport in tutto il paese grazie ai diversi campionati nazionali. Qui le giovani promesse avranno la possibilità di gareggiare ed entrare nel mondo degli sport acquatici” ha dichiarato Esteban Álvarez, direttore amministrativo di Feveda.

La manifestazione sportiva che prenderà il via oggi a Barquisimeto si prolungherà fino a sabato.