Oltre 200 invitati alla commemorazione della morte del presidente Chàvez

CARACAS – La crisi economica che colpisce il Paese non inciderà sulle manifestazioni in programma per commemorare la morte del presidente della Repubblica, Hugo Chávez Frìas. Il ministro della Cultura, Adàn Chávez, ha informato che eventi di ogni tipo, per ricordare la figura dell’estinto capo dello Stato, avranno luogo a Caracas e nella provincia.

Il ministro Chávez ha anche assicurato che saranno oltre 200 le delegazioni invitate che arriveranno da ogni parte del mondo. In occasione delle cerimonie sarà presente in Venezuela anche una delegazione di parlamentari del Movimento 5 Stelle. Manlio Di Stefano, capogruppo M5S in Commissione Affari Esteri della Camera; Ornella Bertorotta, capogruppo della stessa commissione al Senato e Vito Petrocelli, vicepresidente del Comitato Italiani all’estero, resteranno a Caracas fino il giorno 11 marzo e, nel corso della loro permanenza incontreranno esponenti del governo e di alcuni organismi internazionali latinoamericani che, per l’occasione, saranno a Caracas.
Non sono previsti, invece, incontri della delegazione con la Collettività. Gli esponenti del M5s, infatti, avvicineranno solo alcuni esponenti della Comunità, probabilmente nella Residenza del nostro Ambasciatore, Silvio Mignano.
La tournée latinoamericana della delegazione del M5s è iniziata in Argentina, dove ha già incontrato alcuni rappresentanti del governo.