Viaggio nella nuova emigrazione: Desirée, 34 anni descrive la sua vita in Uruguay

Viaggio nella nuova emigrazione: Desirée, 34 anni descrive la sua vita in Uruguay, dove ha aperto un centro culturale insieme al suo compagno.

A cura dell’Agenzia giornalistica Nove Colonne http://www.9colonne.it/

CARTOLINE DALL’ALTRA ITALIA / RIPARTE IL VIAGGIO NELLA NUOVA EMIGRAZIONE

Riparte il viaggio nella nuova Emigrazione con la seconda edizione di “Cartoline dall’altra Italia”, la web serie realizzata dall’agenzia giornalistica 9colonne con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie.

Da Bruxelles a New York, da Rio de Janeiro a Shanghai: ogni settimana una nuova videointervista, visibile sul sito 9colonne.it, sul canale Youtube di Nove Colonne e sul sito del Ministero degli Esteri, per delineare l’identikit dei nuovi emigrati. Un racconto dinamico, spigliato, pratico e attuale dell’altra Italia, quella oltreconfine: i sogni, le aspettative, i paragoni, le gioie e le delusioni dei giovani connazionali che hanno deciso di provare un’esperienza all’estero, per voglia o per necessità, mantenendo con le loro testimonianze quel filo indivisibile che li lega al loro Paese.