Centro Italiano Venezolano di Caracas: va in scena la Coppa Pollito Master di nuoto

Nuoto: Tutto pronto per la Copa Pollito Master
Nuoto: Tutto pronto per la Copa Pollito Master
Nuoto: Tutto pronto per la Copa Pollito Master

CARACAS – L’attesa é finita, dopo aver ospitato la Coppa Pollito, adesso il Centro Italiano Venezuelano di Caracas si prepara per fare da scenario della Coppa Pollito Master. Adesso a sfidarsi in vasca non saranno i piú piccoli, ma i genitori, gli zii ed i nonni delle giovani promesse del nuoto.

Per l’edizione 2016 hanno aderito all’iniziativa 329 atleti provenienti da 12 club: Aquamaster (8 nuotatori), Auratus (7), CANTV (12), Caracas Multispot (46), Centro Portugués (19), Delfines 25 (19), Humboldt (6), Los Cortijos (10), Master Chacao (23), Sport Center Los Naranjos (35) e Suma Deportes (73). I padroni di casa saranno rappresentati da una delegazione di 71 nuotatori. Anno dopo anno il numero dei nuotatori targati CIV di Caracas aumenta.

La prova natatoria si disputerá tra domani e domenica con inizio alle 9 del mattino. I riscaldamenti si svolgeranno nelle piscina olimpica e semi-olimpica a partire della sette del mattino.

I partecipanti alla Coppa Pollito Master hanno un’età compresa tra i 19 ed i 70 anni e si sfideranno nei diversi stili di nuoto e saranno suddivisi secondo la loro data di nascita.

Il club di Prados del Este cercherá di bissare la vittoria ottenuta nella passata stagione quando grazie ai suoi 988,5 punti salì sul gradino piú alto del podio lasciandosi alle spalle Master Chacao (889) e Barracudas Suma Deportes (750,5).

Per chi volesse assistere a questa singolare gara, che in questo 2016 é giunta alla terza edizione, puó recarsi presso il Centro Italiano Venezolano di Caracas.

Lascia un commento