Centro Italiano Venezolano di Caracas, grande attesa per la Coppa Pollito di nuoto

Pollitos

CARACAS – In questi giorni nel Centro Italiano Venezuelano di Caracas non si fa altro che parlare della Coppa Pollito. Come accade ogni anno il club di Prados del Este ospiterá la prestigiosa manifestazione che raduna i futuri campioni del nuoto provenienti da ogni angolo del paese.

Quella di quest’anno sará la 36ª edizione, e al momento hanno confermato la loro presenza 187 nuotatori provenienti da otto club: SUMA Deportes, Centro Portugués, Emil Friedman, Hermandad Gallega, Nuestra Señora del Camino, Pirañas de Chacao, Valle Arriba Athletic Club ed i padroni di casa il Centro Italiano Venezolano di Caracas.

I delfini e le sirene del CIV di Caracas si tufferanno in vasca per cercare di spodestare l’Emil Friedman che da diversi anni si é detentore del gradino piú alto del podio. Le giovani promesse metteranno alla prova il loro talento natatorio nelle seguenti modalitá: stile libero, farfalla, rana, dorso, tavoletta e staffetta.

Come di consueto tutti i partecipanti riceveranno una medaglia, ma quelli che arriveranno nelle prime otto posizioni otterrano non solo il premio, ma anche quei punti che serviranno a stilare la classifica generale al termine della competizione e determinare così il club che porterà a casa la Coppa Pollito.

La competizione inizierá martedí 18 ottobre, con la ceremonia d’apertura, e si estenderá fino al 20 dello stesso mese, saranno tre giorni di intensa attivitá nella vasca del club italico. Le tre giornate di gare inizieranno alle 14:15.

(Fioravante De Simone)