PREPARARSI A PRIMAVERA


Aspettiamo con ansia la primavera, inizio della bella stagione, ma questo vuol dire anche accusare diversi problemi di adattamento, come insonnia, cattiva digestione, pesantezza di testa.


Si possono superare questi disagi facendo una dieta mirata, che ti aiuti a fare il pieno di energia e riconquistando la linea.


Questa dieta prevede molto pesce, ricco di proteine e di sali minerali rispetto alla carne. L’alto contenuto di vitamina B12, essenziale per il corretto funzionamento del sistema nervoso, di ferro e di iodio, una marcia in più di energia che stimola il metabolismo. Inoltre è un alimento che risulta facilmente digeribile rispetto alla carne, è meno ricco di grassi e di tessuto connettivo.


Per quanto riguarda i primi piatti si sceglie il riso, perchè rispetto alla pasta sazia di più, in quanto assorbe molta acqua di cottura, richiede tempi di digestione più rapidi e fornisce una buona dose di sali minerali e vitamine.


Molto importante è il metodo di cottura che si sceglie. La maggior parte dei piatti che vi proporremo nella dieta dovranno essere cotti a vapore, lessati o al forno; tutti metodi che consentono di ridurre i condimenti e risulta tutto più digeribile.