“Italie nel mondo”: Uno spazio dedicato a noi


TRIESTE – Continua su Radio Capodistria “Italie nel mondo”, la trasmissione settimanale sulle comunità italiane nel mondo curata da Maurizio Bekar.


Ogni domenica alle 14 si affrontano temi e realtà geografiche diverse grazie alle interviste con ospiti in studio o al telefono. Recentemente anche la nostra vicedirettrice Marisa Bafile è stata intervistata sul tema della presenza militare italiana in Iraq.


Le puntate di aprile tratteranno di due associazioni dell’emigrazione friulana e giuliana, e di due grandi mete dell’emigrazione italiana, come il Brasile e il Canada.


In particolare, domenica, 3 aprile, si parlerà dell’associazione Giuliani nel Mondo, con il presidente Dario Rinaldi, mentre domenica 10 Venceslao Soligo, giornalista e presidente dell’Associazione Stampa Italiana in Brasile, in collegamento telefonico da San Paolo parlerà di italiani in Brasile.


La puntata del 17 aprile sarà, invece, dedicata ai friulani all’estero di cui parlerà il presidente dell’Ente Friuli nel Mondo, Marzio Strassoldo, mentre domenica 24, la giornalista ed operatrice culturale Anna Maria Zampieri Pan, in collegamento da Vancouver ci informerà sui nostri connazionali in Canada.


“Italie nel mondo” viene trasmesso da Radio Capodistria (così come tutti in programmi dell’emittente) in FM (sui 97.7, 103.1, 103.6 Mhz), in onde medie (sui 1170 Khz), dal satellite Hot Bird (sul transponder 12303 V, pid audio 254), e in tutto il mondo via internet dal sito web di Radio TV Slovenia (all’indirizzo www.rtvslo.si), e tramite il sito non ufficiale di Radio Capodistria, all’indirizzo:


www.radiocapodistria.net, dove, tra l’altro, saranno man mano disponibili anche i files audio della trasmissione, per l’ascolto a richiesta in momenti diversi da quelli di emissione.